Il signore dei conetti: LE DUE TOUCHES

6 Dic 2012


Líesercito di Uruk-anto; mezzi antonelli e mezzi campari dotati di rara forza, di tecniche serali di arti marziali e di anima guerriera; sta avanzando lungo la Martesana. Il fango di Castlegard ha bloccato la compagnia del conetto che nonostante gli incantesimi di Gazzalf non Ë riuscita nellíimpresa di raggiungere Dalmine. Il potere del conetto Ë ancora forte e sta ormai devastando la mente dei poveri æ †capaci solo di calciare tra i pali e di non passare pi˘ la palla e, anzi, di arrabbiarsi come elfe ad ogni innumerevole ìavantiî delle compagne di battaglia emettendo anche strani urletti.
Grazie allíignoranza atavica e alla pessima capacit‡ di gioco al piede Gringo Baggins e il suo fedele amico Sam Quadro sono gli unici al resistere al potere del conetto e hanno deciso di proseguire líarduo cammino da soli, seguiti a distanza da Callum, pronto a colpire al primo passo falso dei due hobbit per rimpossessarsi del suo ìtessoroî. Lo scopo di Gringo Ë quello di raggiungere Asolard† e di lavare il conetto nelle acque del fiume Chiese dove invece che acqua scorre il gel di Zamunda unica sostanza in grado di lavare la maledizione di Siron dal Conetto Cerutti.

Nelle terra di zarro intanto Aragonz il principe di Gonzor, Zeusolas líelfo delle fogne di Calcutta e Charli il nano da combattimento con la mazza gigante sono alla ricerca di forze nuove per contrastare líavanzata degli Asolani. Abili orchetti in rosa che tentano, grazie alla maledizione di Siron di battere proprio líalleanza tra mischia e æ firmata Cernusgard. Gazzalf e Bobo Baggins lo sanno: il loro escerito Ë rimasto bloccato nel fango e l’unica soluzione Ë quella di reclutare le forze del bene per avere una speranza nella gelida pianura della bassa contea.

Il primo a ricevere la visita di Gazzalf Ë il re di Rhodano Desio Sala da anni appesantito dallíincantesimo del brasato. Immobile sul suo trono il vecchio uomo tenaglia attende solo la prossima puntata di “Come Ë fatto” prima di addormentarsi dentro un kebab. L’oscura mano di Siron pare pendere su di lui ma il bene ha la meglio. Rigenerato da Gazzalf,† Desio decide di radunare un esercito di giovani cavalieri under 23, i no X man, che al suo comando aiuteranno i æ nello scontro frontale contro gli Asolani.
Il giro di Gazzalf† procede: Ë il momento degli ZAP, della zappe viventi che vivono in provincia di Varese. Esseri saggi e millenari che zappano il terreno sin dalla notte dei tempi e anche essi minacciati dalla sete di potere mantovana. Esseri strani e di poche parole gli ZAP adorano il loro capo: Barbameron una zappa immortale e leggermente dedita al bere. Dopo dopo la ZAPPACONSULTA, una lunga serata a base di amari locali anche gli ZAP hanno deciso e saranno della battaglia per la felicit‡ di Bobo Baggins, lo hobbit del fuorigioco eterno.

Aragonz, Zeusolas e Charli assieme alla regina delle elfe Tisane Giannubila intanto giungono a Rhodano dove Re Desio ha deciso: líunico modo per contrastare líattacco degli asolani Ë quello di condurre i suoi guerrieri nel fortezza della Maul. Fortezza per anni inespugnata e punto di forza dell’impero di Rhodano, la Maul a pi˘ di una volta salvato la vita al popolo della mischia. Líesperienza di Re Desio e il cuore dei guerrieri del tappeto Ë líunica speranza per contrastare il nemico, anche Gazzalf lo sa ma sa anche perÚ che non baster‡ difendere la fortezza di Maul. Per questo il mago Generale ha dato indicazioni precise ai suoi: ìLa difesa deve reggereî ha detto il baffo pi˘ curato della contea, poi, rivolto alla sua mischia, ìquando nellíora pi˘ buia, crederete di perdere la palla guardate verso il campo aperto e allí alba arriveranno i guerrieriî. Saranno a cavallo, saranno affamati, saranno giovani e vecchi, saranno i †æ: il Falco da Guerra, Lo spacca fortezze, Líamorecattivo, il cavallo e il bomber,† lo hobbit da banca e líairone rinato. A loro si aggiungeranno i cinquelfi che rispetteranno la storica alleanza tra mischia e 3/4 in una battaglia che vale il primato nel campionato della C2 Elfite girone Elm.
Per vincere la battaglia di Maul serve il potere del conetto? Gringo e Sam Quadro possono benissimo farne a meno, quello pi˘ importante Ë quello del cuore, ma in fondo all’anima anche ad uno di mischia piacerebbe calciare, almeno una volta.

Come finir‡ la battaglia? Riuscir‡ Gazzalf a salvare la mischia? E Gringo Baggins distrugger‡ il conetto?

Lo scoprirete nell’ultima puntata de il signore dei Conetti: IL RITORNO DEL CE

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...