I LEONI DELLA UNDER 8 MONOPOLIZZANO IL TORNEO DI ROZZANO

2 Dic 2012

Fredda giornata decisamente invernale quella che accoglie i partecipanti al torneo di Rozzano.

Comunque abbiamo trovato un campo in erba(che di questi tempi non Ë poco) che ha reso meno disagevole l’impatto con le partite in programma.

Il CE come sempre si presenta con due formazioni(unica di tutto il lotto di squadre) a mio parere molto equilibrate nel mix tra “vecchi” leoni e “nuovi” leoncini.

C’Ë molto o molto poco da dire sui risultati, visto che nessuna delle squadre incontrate hanno mai impensierito pi˘ di tanto i nostri combattenti, fatta salva forse la prima parte della gara del Cernusco 1 con il Chicken dove i nostri ancora probabilmente dormivano o non si erano scaldati a sufficenza(partita regolata comunque nella seconda met‡ della gara).

Comunque tutto Ë bene quel che finisce bene. Una dopo l’altra tutte le squadre incontrate hanno dovuto alzare bandiera bianca nei confronti dei nostri, che hanno messo in mostra ciÚ che sanno fare meglio, cioË la grinta e l’aggressivit‡ nell’impedire agli altri, pur in possesso di palla, di giocare in maniera decente un pallone che sia uno.

La caratteristica pi˘ bella di questa/e squadra/e Ë la capacit‡ di togliere il fiato agli avversari inducendoli spesso in errore.

Perfino i pi˘ piccoli stanno cominciando ad assimilare questo DNA dai compagni pi˘ grandi, come dimostra il fatto che oggi ho notato spesso alcuni†di questi†mordere le caviglie agli avversari dando fastidio come un nugolo di zanzare, anche se non sono ancora in grado di placcare come si deve(ma questo arrriver‡ col tempo).

Un cenno particolare merita la partita fratricida CE†1 vs CE 2 finita 2 a 1 per la squadra di Davide, a dimostrazione del perfetto equilibrio tra le due formazioni.

Le due squadre si sono affrontate senza tante remore, dimenticando per qualche minuto che quelli dall’altra parte erano i loro amici(e questo Ë lo spirito giusto del Rugby), ed alla fine ha prevalso la squadra di Davide per una sola meta, anche se da allenatore di ambedue le formazioni avrei preferito un salomonico pareggio, ma non si puÚ avere tutto nella vita(per me sono arrivati tutti primi..!|).

Devo dire che mi ha piacevolmente stupito la voglia di partecipare di tutti, in particolar modo dei pi˘ piccoli, nonostante la giornata non promettesse nulla di buono, segno che pian pianino il senso di squadra e di appartenenza sta entrando nella testa di tutti.

La cosa che mi disturba di pi˘ Ë pensare a quando andremo a fare i tornei Nazionali dove probabilmente potremo iscrivere una sola squadra(di solito max 12 giocatori) e dover scegliere chi portare e chi lasciare a casa.

Comunque affronteremo il problema quando sar‡ il momento. Per ora godiamoci questa sequenza di risultati:

Ve li ricordo:† Un 5∞ posto a Verona( il primo torneo della stagione) poi†2 tornei vinti e 2 secondi e terzi posti, infine†i primi due posti di†oggi a Rozzano(palmares di tutto rispetto, a parer mio).

Un ringraziamento come sempre a tutti, accompagnatori, genitori et ultras vari per il tifo scatenato ma corretto durante tutto il torneo.

Un bravo grande cosÏ a tutti i leoni per l’impegno.

Infine approfitto di questa possibilit‡ per fare i complenti alla Under 10 di Mario, che finalmente sono riuscito a veder giocare nelle ultime due partite.† Ragazzi, siete fantastici, bravissimi.†† Mi sa che per farvi perdere devo scatenarvi contro il mio piccolo esercito di leoncini affamati…..!† Scherzi a parte mi sono divertito moltissimo a vedervi giocare, siete veramente belli da vedere(complimenti Mario, la tua mano si vede !).

Ciao a tutti

Angelo

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...