U12 – torneo di Como

10 Nov 2012

I nostri ragazzi domenica 11/11 nella “palude del ramo del lago di Como”, hanno ottenuto un superbo secondo posto!

Dico superbo perchÈ non Ë stato per nulla facile data la molta pioggia, il fango, il freddo e i pochi cambi disponibili (erano presenti solo 16 ragazzi, lo zoccolo duro, causa malattie, infortuni e forse giustappunto il maltempo).

La palla pareva un’anguilla, era difficilissimo governarla, quindi il gioco alla mano Ë stato penalizzato, ma ciÚ non ha impedito ai nostri eroi di far valere le loro capacit‡, mostrando quello che noi educatori chiediamo e pretendiamo sempre da loro: voglia di giocare a rugby, spirito di gruppo e sano divertimento: quando queste nostre tre regole vengono attuate, il risultato arriva da sÈ.

Come sempre i nostri supporters non sono mancati ed il loro calore ha scaldato gli animi dei ragazzi in campo.

6 le societ‡ presenti, 2 gironi da 3 squadre: nel primo girone Rho – Varese – Como, nel secondo girone CE – Sondrio -†Monza.

La prima partita, giocata contro il Sondrio Ë stata a senso unico (senza nulla togliere all’avversario); il troppo spazio lasciato ai nostri road-runner, la mancata pressione, ha permesso al CE di varcare la meta pi˘ volte. Ammirevole da parte dei giocatori e dei loro educatori la pacatezza nell’accettare e nell’applaudire gli avversari alla fine di ogni partita….veri rugbisti.

RISULTATO finale †CE 11 mete – Sondrio 0 mete

Seconda partita contro il Monza; la tensione era palpabile, l’avversario si Ë mostrato subito determinato. Li conosciamo, pi˘ volte abbiamo avuto la possibilit‡ di scontrarci e confrontarci. Bella partita, giocata perfettamente su tutti i fronti, soprattutto il primo tempo Ë stato un dominio assoluto dei nostri, mentre durante il secondo tempo abbiamo concesso spazio permettendo all’avversario di arrivare in meta.

RISULTATO finale CE 5 mete – Monza 2 mete

L’ultima partita della giornata Ë stata la finale per il 1∞ e 2∞ posto: eccoci ad affrontare il Varese. Entrambe le squadre sono partite determinate, ma per noi qualcosa non va; dopo soli 8 minuti siamo gi‡ sotto di 3 mete. E’ a quel punto che Ë arrivata la prova del nostro orgoglio. Il capitano Guido, che era uscito per un infortunio, non riuscendo pi˘ ad assistere come spettatore, ha stretto i denti ed Ë rientrato in campo, guidando i nostri guerrieri alla rimonta, anche se alla fine non Ë servita per la vittoria finale.

RISULTATO finale CE 3 mete – Varese 4 mete.

M.of the M.: Arduini Giovanni. un combattente dall’inizio alla fine, sempre pronto al sostegno della squadra, in attacco ed in difesa, un vero trascinatore. Ci Ë sembrato Attila contro gli unni. Bravo, continua cosÏ!!!

Non resta che ringraziare i genitori presenti al torneo, e la societ‡ del Rugby Como, che ha attuato un’ottima organizzazione, e di pi˘, visto il tempo, non poteva fare; un terzo tempo perfetto con pasta calda, tende calde e doccia calda. Infine grazie al rugby che ci fa vivere questi momenti fantastici.

Arrivederci al prossimo concentramento, a Rho il 25/11/2012

Ivano, Rosario, Alfonso e i ragazzi della 12

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...