U12 a Settimo: bentornati

5 Nov 2012

Dopo la disastrosa prova della scorsa settimana, i nostri ragazzi della 12 si sono presentati a Settimo carichi, pronti per il riscatto.

Gi‡ sabato in allenamento si respirava un’aria completamente diversa; la voglia di mostrare cosa in realt‡ loro sanno fare era tangibile, il desiderio di lasciarsi tutto alle spalle per ricominciare lo si notava nel modo in cui si muovevano in campo, e tutto ciÚ lo hanno riportato sul campo di gara domenica.

Nemmeno il brutto tempo con il freddo e la pioggia ha fermato i 20 road-runner; per tenerli caldi sono state poche le pause tra un incontro e l’altro, e un aiuto ce l’ha pure dato il buon tË caldo offerto dal mitico Bisco.

4 le squadre presenti al torneo per un girone all’italiana: tutti contro tutti: CE, Lainate, Settimo, Como. 3 partite da 20 minuti.

La prima partita Ë stata giocata contro il Como, che in formazione rimaneggiata ha faticato parecchio per mantenere i nostri ritmi, lasciandoci troppi spazi aperti dandoci la possibilit‡ di andare pi˘ volte in meta.

Seconda partita contro i “miei ex” del Lainate (non abbiatene a male, ma vedere i colori bianco-rossi come avversari mi rattrista un pochino ripensando a tutti gli anni che li ho indossati!!): all’inizio sembrava una partita molto equilibrata, ma nel giro di poco, i nostri grigio-amaranto hanno preso in mano la situazione ed hanno incominciato a macinare gioco, occupando bene gli spazi e facendo un’ottima pressione, arrivando pi˘ volte oltre la meta.(e questo mi ha fatto capire che adesso sono orgoglioso di portare avanti l’esperienza del rugby qui a Cernusco…. non contano i colori, ma il rugby!).

Ultima partita contro i padroni di casa del Settimo, che sono entrati in campo carichissimi, stimolati da un pubblico numeroso; ma i nostri anzichË farsi intimidire, si sono gonfiati di orgoglio e spinti dai nostri super tifosi presenti a bordo campo (non finiremo mai di ringraziarli) hanno spazzato via ogni dubbio, anche questa partita Ë stata un trionfo!

RISULTATI:

CE – Como † † † † † † † † † † 11-2

CE – Lainate † † † † † † † † † 11-1

CE – Settimo † † † † † † † † † †9-0

Insomma, una giornata positiva per i nostri piccoli-grandi giocatori, che ci hanno mostrato che sanno cogliere le sconfitte come bagaglio di esperienza e da li ripartire per migliorarsi sempre di pi˘.

M.of the M.: questa settimana sono 2 i ragazzi meritevoli del titolo, perchË si sono messi a disposizione di un’altra squadra che era in deficit di giocatori pur sapendo che i loro compagni stavano vincendo su tutti i fronti; questa Ë la dimostrazione che sono veri rugbisti. Bravi: Bisighini Filippo e Gianforma Igor.

Alla prossima: Ivano, Rosario, Alfonso.†

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...