Il Signore del Conetti: La compagnia del conetto

30 Nov 2012


Il conetto del potere


LA COMPAGNIA DEL CONETTO

Tre conetti vennero dati ai æ ancora lindi dopo 75 minuti di partita,
Sette alla mischia che mai ha saputo cosa farne
Nove al pi˘ grande di tutti, Andrea Cerutti
Uno per líoscuro siro dal martello facile.
Nella terra di Cernusco dove il gatto nero scende.
Un conetto per segnare, un conetto per piazzare,

un conetto per calciare e nel buio esultare

Prima che il tempo cominciasse Siron líoscuro signore della terra di Zarro era riuscito a scampare alla distruzione rifugiandosi nei luoghi profondi delle discoteche gratis. Appassionato di calci nel corso degli anni riuscÏ ad irretire dei fabbri elfici, inducendoli a creare con il suo aiuto i conetti del potere. I conetti per calciare che, ad ogni calcio realizzato, influenzavano i loro portatori facendoli diventare delle prime donne poco avvezze al passaggio e al gioco di squadra. Spaventato dal potere dei Conetti il padre del giocatore pi˘ forte del mondo, Ennio Cerutti, creÚ segretamente †un altro conetto che gli consentisse di dominare tutti gli altri. Egli infuse in questo conetto buona parte del suo potere, fino a farlo diventare un’entit‡ dotata di volont‡ propria. Il conetto decise di diventare †malvagio e di aumentare il suo potere cercando di unirsi al signore oscuro Siron. Il terrore della valcuvia e dei muri portanti venne in possesso del conetto forgiato nel monte Vesuvio usando il vibranio rubato dallo scudo di capitan america e, grazie al potere del calcio, dichiarÚ guerra alle mischie in tutta la terra di Zarro.

Grazie ai piazzati di Siron piaghe e distruzione seguirono il conetto nelle mischie. La partite divennero solo noiosi piazzamenti da ogni posizione limitando la mischia al calcio d’inizio. Il mondo del rugby era perduto sino a quando la mischia e i æ rimasti decisero di contrattaccare il tabbozzo nazionale che aveva appena abolito la X. Al comunale, nella notte dei tempi ci fu una grande battaglia che vide schierati gli eserciti di Siron e líultima alleanza tra mischia e 3/4 al comando di Ennio. Combattendo contro Siron Ennio si scarificÚ per il figlio, il giocatore pi˘ forte del mondo Andrea Cerutti che riuscÏ con un colpo di airone a tagliare la gamba di Siron e a impossessarsi del conetto.
Nonostante il cuore limpido di Andrea il conetto era troppo potente per un uomo solo. Cerutti divenne ancora pi˘ forte del giocatore pi˘ forte del mondo ma diventÚ con il tempo cattivo e non pi˘ capace di passare il pallone.
Rinsavito dopo un placcaggio di un orco in provincia di Piacenza, Cerutti abbandonÚ il conetto nellíoscuro territorio della Bovisa dove rimase sepolto sotto una scatola di Ringo per 8 milioni di anni. Del suo potere e dalla sua forza si persero le tracce fino a poco tempo fa quando il conetto venne ritrovato poco tempo fa da i fratelli Calo, tipici e pacifici abitanti della contea di Cernusco sul naviglio e innamorati della vita e della pace.† Líattrazione verso il conetto perÚ cambiÚ radicalmente i due fratelli che diventarono malvagi, vollero calciare ad ogni costo e si fusero nella figura mitologica del ìCallumî. Ossessionato dal conetto e dal suo potere Callum si nascose nel 39 restando per intere notti ad osservare il suo ìtessoroî e †lo nascose fino alla partita di domenica contro i Dalmine Fusion. Proprio allíallenamento del mercoledÏ il conetto venne perÚ smarrito da Callum e ritrovato per caso nella borsa da Bobo Baggins. Bobo, un altro abitante della contea provÚ a calciare ma, avvertito dal potere del conetto, decise che avrebbe dovuto essere distrutto e fuso nelle acciaierie Tenaris di Dalmine.

Per riuscire a distruggere il conetto Bobo Baggins decise che non poteva agire da solo e cosi cercÚ su linkedin il pi˘ grande mago di tutti i tempi: Gazzalf il baffo. Stratega impeccabile e potente stregone dello spogliatoio il mago dai baffi pi˘ trendy della contea affidÚ il conetto allo Hobbit Gringo Baggins con la promessa di difenderlo da Callum e Siron. Per aiutare Gringo nel terribile compito Gazzalf selezionÚ una compagnia di valorosi guerrieri formata dagli umani AraGonz e Petrettomir, dagli amici hobbit Sam Quadro, Campanale Tuc e Marrynelli. Alla compagni si unirono poi líelfo delle fogne Zeusolas e il nano da combattimento Charli, protetti dagli incantesimi della regina degli Elfi Arwen Giannubila e dal potere dei capelli magici di Zamunda, il principe del gel. Col penoso fardello del conetto e di non saper calciare Gringo Baggins e i suoi amici †dovranno affrontare mille difficolt‡ per raggiungere Tenaris, il luogo ove fondere il conetto e liberare i æ dalla maledizione di Siron. La guerra Ë solo allíinizio perche Siron e il suo fedele servitore Scagliuman stanno costruendo un esercito di Orchi indottrinati dalla dialettiche di Falcone, uno stormo di AntoNazgul, antichi principi decaduti verso il lato oscuro della terza linea,† il mago nero KonË capace di spostare oggetti anche distanti senza mani, il demone Perlorg del regno di Perlisia e il terribile elementale dalle mani di pietra Cinquetti.

Riuscir‡ la compagnia a distruggere il conetto? Lo saprete nel secondo appuntamento con il Signore dei Conetti: Le due Touche. On line da venerdÏ prossimo.

Lino Cagno
(con il supporto di Sam Quadro)

 

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...