Under 23: Cernusco 0 – Lumezzane 21

29 Ott 2012
Scaglia U23

Scaglia con la maglia Under 23

Ferma la serie C il Cernusco si presenta allíappuntamento domenicale con una mischia di tutto rispetto. I pi˘ giovani possono trovare conforto nellíesperienza dei pi˘ vecchi Mucci e Scaglia che si aggiungono ai gi‡ noti Travaini ed Italiano.

Fuori la linea dei trequarti Ë arricchita dal buon cresta in cerca di minuti ed esposizione per la seniores.

Il tempo Ë di quelli inglesi con pioggia battente e fango primordiale. Ambiente naturale del duo Lasorsa-Sala ed infatti i loro ragazzi giocano un primo tempo di carattere e battagliero che vede il buon Italiano guidare líassalto allíarma bianca.

La mischia Ë decisamente padrona della partita con Alfred e Shalimov che finalmente trovano il giusto assetto nelle ordinate (anche se rimangono ancora poco esperti sul gioco aperto).

Il solito problema delle touche condanna il cernusco ad avere poche soluzioni sui calci di punizione e il Lumezzane, pur se in grossa difficolt‡, riesce† marcare proprio con un rolling maul da touche. Il Cernusco continua a combattere senza perÚ trovare il bandolo della matassa.

Quando le squadre sono pronte per andare a bere un the caldo il Lumezzane segna la seconda met‡ dopo una mischia ai 5 metri causata da un avanti cernuschese. Terza met‡ in tre partite al 41 del primo tempo.

Ovviamente la met‡ taglia le gambe ai grigio amaranto che, in ogni caso, combattono con grinta esemplare durante tutto il secondo tempo alla ricerca di una meta (che non Ë ancora arrivata in tre partite) senza purtroppo trovarla. Il lumezzane in compenso, con molta pi˘ esperienza nella gestione della partita, segna un altra met‡ sotto i pali al 15í su un errore difensivo del Cernusco.

Rimane ovviamente líamaro in bocca per un partita che sarebbe potuta andare diversamente e totalmente dominata in mischia.

Rimane ovviamente grossa soddisfazione per líesordio di altri tre ragazzi dellíunder 20 targata Occelli-Scalvini: Ghido in terza linea, Pippo tra i centri e Aldo in seconda linea, mentre Ë gi‡ alla seconda presenza Loris che si contraddistingue per la flessibilit‡ tecnica (ieri ha giocato ala mentre la prima partita aveva giocato terza linea).

Si apre la serie di due partite in trasferta con avversari decisamente ostici quali Lyons e Cus Torino sperando di recuperare qualche elemento tra infortunati e atleti senza visita medica.

Formazione:

Bertazzoli (41í Monaco), KonË, Di Pietro, Cerutti , Manzoni (65í Brambilla L.) Marinelli, Signorini, Dudi (Cap), Brambilla (41í Ghidotti), Italiano, Scaglia, Giberti (Aldo),Maggioni (66íFrigerio), Travaini, Mucci

Riserve: Granatiere

All.: Lasorsa, Sala

Risultato 0 – 21 (Primo tempo: 0 ñ 14)

Best player: Antonello /Murdochî Italiano ñ leading by example

F.c. Award:†Maggioni che siede sulla panchina del Lumezanne allíintervallo

Mano di ferro: Marinelli

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...