Under 20: Rivers Rugby -Rugby Cernusco 5-24

14 Ott 2012

Articolo di Michele Brambilla, Apertura U20

Seconda giornata di campionato per líunder 20 del cernusco

Questa volta in trasferta, si trova ad affrontare una squadra completamente nuova ai nostri ragazzi, i Rivers.

Essendo una selezione di giocatori i Rivers allenati da un ex tecnico del CE, hanno pi˘ campi, e il CE si trova a giocare in casa dei Pirati. Eí un arrembaggio subito dai primi minuti, ma il primo lo fanno gli avversari e con un intercetto su calcio di liberazione segnano la prima meta della partita.

I Road Runners ancora shockati dalla meta impiegano ancora qualche minuto a ingranare la marcia, ed Ë il capitano Simone Carrera che d‡ esempio ai suoi compagni e segna una meta trasformata da Brioschi.

Durante il primo tempo il CE insiste con attacchi con la cavalleria leggera, ma senza risultati e il primo tempo si conclude 7 a 5 per i nostri ragazzi.

Il secondo tempo inizia subito con attacchi da tutte le parti del nostri ragazzi ma anche se i Rivers avevano una difesa disorganizzata riuscivano a fermarli. » il nostro mediano di mischia ritornato in patria a riaprire il secondo tempo con uníazione personale prende impreparati la difesa avversaria† con un calcio a scavalcare e segna la seconda meta e porta il CE a 12 a 5.

I Rivers non si arrendono cosÏ facilmente ma ormai i nostri ragazzi hanno preso la mano, un poí tardi ma ce líhanno fatta, ed Ë cosÏ che Floriano Brioschi anche lui con Stefano Ghidotti ritorna in patria segna la terza meta in mezzo ai pali e con la sua stessa trasformazione ci porta al 19 a 5.

Ma non passa molto che il CE mette in atto una combinazione ( †) alla mano segnando la quarta meta che gli d‡ il punto di bonus. Il marcatore dellíultima meta della partita Ë stato Mirco Verdino il pi˘ temuto dagli aversari anche se non sembra dal fisico Mirco Ë in grado di placcare chiunque si trovi díavanti e dopo líintervista di fine partita ha dichiarato di essere in grado di placcare Jona Lomu il suo acerrimo nemico.

 

Articolo di Andrea Venturini, ala U20

Il giorno 15 ottobre al campo di Bernareggio Ë stata disputata la partita tra rivers e Cernusco. » stata una bella partita, combattuta, con un Cernusco che puntava tutto sui tre quarti e i rivers che puntavano sul buon fisico dei giocatori della mischia.

Il Cernusco al 2 minuto ha subito una meta, con un poí di sfortuna, dato che un giocatore avversario si Ë ritrovato la palla nellíarea di meta, perchÈ gli era rimbalzata in pancia, a causa di un brutto calcio dellíapertura del Cernusco, e cosi anche per colpa dei palleggi strani della palla, i rivers sono riusciti a fare meta.
Il Cernusco perÚ ha alzato subito la testa , non si Ë fatta scoraggiare e in poco tempo, con il centro Simone Carrera Ë riuscito a riprendere i rivers facendo meta. Dopo la meta del Cernusco il primo tempo Ë finito in parit‡, anche se i rivers hanno sofferto molto e sono sempre stati nella loro meta campo, con un Cernusco che avuto un sacco di occasioni per fare meta. Allíinizio del secondo tempo le due squadre hanno giocato alla parit‡, e i grigioamaranto in un paio di azioni ha rischiato di prendere meta, anche se poi si Ë ripreso in fretta con una acrobatica e bellissima meta di Michele Brambilla, e subito dopo ci sono state le mete dellíala Mirko Verdino, la sua prima meta con l’Under 20, su passaggio dellíestremo Palaia, e verso la fine con un magnifica ripartenza Duncan Singer†segna la meta che chiude la partita i Road runners portano a casa anche il punto di bonus. A fine partita in spogliatoio gli allenatori hanno nominato Michele Brambilla come migliore giocatore della partita, e Ticozzi Davide al quale Ë stato assegnato il premio migliore cazzata del giorno che consisteva nel indossare un fantastico vestitino, anche se costui non si Ë rifiutato di indossarlo, e cosi adesso la squadra sta pensando come far pagare a Ticozzi questo brutto gesto, perchÈ Ë andato contro la tradizione del Cernusco.

Alla fine perÚ, anche se la squadra Ë tornata a casa un poí delusa da questo gesto Ë riuscita a portare a casa una bella vittoria con un punteggio di 26 punti a 5 per il cernusco.

1 Rebuzzini (Romagnoli)
2 Giacometti (Pedretti)
3 Maldi
4 Ticozzi
5 Pettinato (Singer)
6 Lazzaroni
7 Manzoni
8 Ghidotti
9 Brambilla M.
10 Brioschi F.
11 Venturini
12 Carrera Cap.
13 Dipietra
14 Verdino
15 Dragoni ( Palaia)

N.e. Minali, Vallieri

Mete: Carrera,Verdino, Brambilla,
Trasformazioni : Brioschi (2)

best player: Brambilla
F.C. award: Ticozzi si scorda di giocare a rugby e gioca a pallavolo

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...