I Leoni Della Under 8 sbancano Il Torneo Di Onore

13 Ott 2012

Ottima giornata di rugby quella passata in alta Val Seriana dalla combriccola della Under 8, che si Ë presentata all’appuntamento con ben due formazioni per un totale di 21 giocatori( e scusate se Ë poco).

Avevo paura che† dovendo dividere in due il gruppo rimasto della scorsa stagione, avremmo avuto qualche difficolt‡ a gestire le gare, visto che†nelle due formazioni sono stati inseriti ben 8 bambini parte provenienti dalla U6 con pochissime gare disputate fino ad ora, e parte addirittura freschi di nuova iscrizione.

Paura totalmente infondata !!!

I risultati parlano chiaro, non abbiamo avuto il minimo tentennamento e sin dall’inizio i nostri leoni hanno messo in mostra una gran voglia di ben figurare.

Un risultato che ritengo emblematico(come a Verona): Le due squadre hanno realizzato un totale di 27 mete subendone……4 †(due†sono quelle†della gara fratricida di finale Cernusco vs Cernusco, finita con un salomonico 1 a 1).

I risultati della giornata, per gli amanti della statistica, sono i seguenti:

Cernusco A(Michele)

Cernusco-Parabiago 5 a 1; Cernusco – Viadana 2 a 0 ; Cernusco – Botticino 6 a 1 ; Cernusco A – Cernusco B† 1 a 1.

Cernusco B(Angelo)

Cernusco – Valseriana 4 a 0; Cernusco – Seregno†3 a 0 ; Cernusco – Parabiago 5 a 0: Cernusco B – Cernusco A 1 a 1.

Salta all’occhio in modo evidente che le due formazioni hanno applicato alla lettera il comandamento che dice: primo non prenderle….!

Un commento sulla gara disputata dai singoli preferisco non farla anche se come l’altra volta devo segnalare un esordio con il botto: Boccadamo Davide , che ha fatto la sua prima meta con la U8(bravo Davide).

I nostri si sono distindi come in altre occasioni per una caratteristica che non si vede facilmente nelle altre formazioni di questa et‡, e cioË la determinazione, l’aggressivit‡†e l’attenzione nel non far partire gli avversari ma addirittura costringendoli a giocare andando indietro pur con la palla in mano fino a commettere inevitabilmente un errore che diventava fatale se la palla finiva tra le mani dei nostri vicino all’area di meta.

Mi Ë stato riferito un commento di un allenatore di un’altra formazione che parlando delle squadre viste all’opera ha† affermato che i nostri sono di ….”un’altra categoria” , e questo per†noi e per i vostri ragazzi Ë un gran bel complimento.

Ecco i nomi dei mitici leoni: Barghigiani Marco; Manciulli Giulio; Franzosi Franco; Bisighini Tommaso; Monti JosË; Sansoni Giampiero; Rapalli Romeo; Montanarella Simone; Ciussani Mirco; Arena Riccardo; Brambilla Diego; Quartiroli Alessandro; Sissa Lorenzo; Bosisio Mattia; Franzosi Gianluca; Ferriani Lorenzo; Perego De Marchi Carlo; Boccadamo Davide;†††De paola Marco; Gigliotti Jacopo; Settanni Gianluca.

Come sempre un grazie(da parte dei vostri figli)†particolare ai genitori per il tifo scatenato.

Dimenticavo di fare i complimenti anche alla U 10 di Mario che ha completato la trionfale giornata mettendo sotto tutti gli avversari che capitavano a tiro.† Bravi, bravissimi da parte dei vostri compagni pi˘ piccoli che vi assicuro vi prendono ad esempio e cercano di imitarvi.

Grazie ancora a tutti ed…….alla prossima !

Angelo

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...