I Leoni Della Under 8 sbancano Il Torneo Di Onore

13 Ott 2012

Ottima giornata di rugby quella passata in alta Val Seriana dalla combriccola della Under 8, che si Ë presentata all’appuntamento con ben due formazioni per un totale di 21 giocatori( e scusate se Ë poco).

Avevo paura che† dovendo dividere in due il gruppo rimasto della scorsa stagione, avremmo avuto qualche difficolt‡ a gestire le gare, visto che†nelle due formazioni sono stati inseriti ben 8 bambini parte provenienti dalla U6 con pochissime gare disputate fino ad ora, e parte addirittura freschi di nuova iscrizione.

Paura totalmente infondata !!!

I risultati parlano chiaro, non abbiamo avuto il minimo tentennamento e sin dall’inizio i nostri leoni hanno messo in mostra una gran voglia di ben figurare.

Un risultato che ritengo emblematico(come a Verona): Le due squadre hanno realizzato un totale di 27 mete subendone……4 †(due†sono quelle†della gara fratricida di finale Cernusco vs Cernusco, finita con un salomonico 1 a 1).

I risultati della giornata, per gli amanti della statistica, sono i seguenti:

Cernusco A(Michele)

Cernusco-Parabiago 5 a 1; Cernusco – Viadana 2 a 0 ; Cernusco – Botticino 6 a 1 ; Cernusco A – Cernusco B† 1 a 1.

Cernusco B(Angelo)

Cernusco – Valseriana 4 a 0; Cernusco – Seregno†3 a 0 ; Cernusco – Parabiago 5 a 0: Cernusco B – Cernusco A 1 a 1.

Salta all’occhio in modo evidente che le due formazioni hanno applicato alla lettera il comandamento che dice: primo non prenderle….!

Un commento sulla gara disputata dai singoli preferisco non farla anche se come l’altra volta devo segnalare un esordio con il botto: Boccadamo Davide , che ha fatto la sua prima meta con la U8(bravo Davide).

I nostri si sono distindi come in altre occasioni per una caratteristica che non si vede facilmente nelle altre formazioni di questa et‡, e cioË la determinazione, l’aggressivit‡†e l’attenzione nel non far partire gli avversari ma addirittura costringendoli a giocare andando indietro pur con la palla in mano fino a commettere inevitabilmente un errore che diventava fatale se la palla finiva tra le mani dei nostri vicino all’area di meta.

Mi Ë stato riferito un commento di un allenatore di un’altra formazione che parlando delle squadre viste all’opera ha† affermato che i nostri sono di ….”un’altra categoria” , e questo per†noi e per i vostri ragazzi Ë un gran bel complimento.

Ecco i nomi dei mitici leoni: Barghigiani Marco; Manciulli Giulio; Franzosi Franco; Bisighini Tommaso; Monti JosË; Sansoni Giampiero; Rapalli Romeo; Montanarella Simone; Ciussani Mirco; Arena Riccardo; Brambilla Diego; Quartiroli Alessandro; Sissa Lorenzo; Bosisio Mattia; Franzosi Gianluca; Ferriani Lorenzo; Perego De Marchi Carlo; Boccadamo Davide;†††De paola Marco; Gigliotti Jacopo; Settanni Gianluca.

Come sempre un grazie(da parte dei vostri figli)†particolare ai genitori per il tifo scatenato.

Dimenticavo di fare i complimenti anche alla U 10 di Mario che ha completato la trionfale giornata mettendo sotto tutti gli avversari che capitavano a tiro.† Bravi, bravissimi da parte dei vostri compagni pi˘ piccoli che vi assicuro vi prendono ad esempio e cercano di imitarvi.

Grazie ancora a tutti ed…….alla prossima !

Angelo

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...