ESORDIO POSITIVO PER LA NUOVA UNDER 8 GRIGIO-AMARANTO

1 Ott 2012

Ottima prova ed ottimo risultato in quel di Verona per i leoni della Under 8 che hanno conquistato un meritatissimo quinto posto(che per la verit‡ ci sta anche un pochino stretto).

Alzataccia alla domenica mattina con partenza da Cernusco alle 6,30, ma nonostante l’ora tutti i piccoli atleti erano ben vispi e vogliosi di darsi da fare.

Non†mi dilungo†sulle singole partite. Voglio ricordare i risultati: Cernusco-Valsugana 0-2(mannaggia….!)†† ††Vicenza-Cernusco 0-4 ; Valpo Giallo – Cernusco 0-2 ; Castellana Cernusco 1-0 !† Finalina per il 5∞ posto: Cernusco-Valeggio 3-0.

Come si puÚ ben vedere dai risultati salta all’occhio il bassissimo numero di mete subite(3), e questo Ë un risultato che mi fa sentire orgoglioso di questi ragazzini, perchË aver visto con che grinta, aggressivit‡ e voglia di combattere fino alla fine hanno messo in mostra mi fa dire che il termine “leoni” Ë proprio azzeccato. Ognuno ha quasi sempre fatto quello che gli avevo chiesto, specialmente nella fase difensiva, e le tre sole mete subite sono purtroppo il frutto di tre amnesie.

Oramai la maggior parte ha capito che la prima cosa che conta Ë non subire mete, e ci eravamo quasi riusciti anche con la squadra pi˘ forte, tant’Ë che a met‡ partita il risultato era zero a zero, poi due dormite e ci hanno punito.

Nessuno si Ë tirato indietro dai compiti assegnati, svolti con puntigliosit‡ ed applicazione, specie nell’aggredire il portatore di palla mettendolo quasi sempre a terra( a questo riguardo una nota di merito va a Diego, che tra tutti Ë risultato il miglior placcatore. Dalle sua parti semplicemente non si passava† e stop !)

Voglio fare un applauso a tutta la schiera di New Entry ex Under 6 che, anche se utilizzati in piccole dosi, non hanno affatto sfigurato applicandosi e non mostrando nessuna paura reverenziale, entrando e uscendo senza creare problemi. Bravissimi !!

In genere non parlo mai dei singoli ma voglio spendere una parola su un “nuovo” che ieri si Ë particolarmente distinto per tutto il torneo, e sto parlando di Jose, che ha esordito col botto, facendo una meta nientemeno che nella nostra finalina. Bravo Josˆ !!

Cos’altro dire ? Che sono stati tutti bravissimi: da Marco(miglior realizzatore della giornata), a Mattia, a Giulio, Gianluca, Franco;Alessandro etc. etc.

A tutti quelli che ci affronteranno in futuro dico solo: “occhio che i nostri leoni hanno i denti(anche se pochi) affilati”

Ecco i nomi dei magnifici quattordici LEONI !!!

Riccardo;Davide;Jacopo;Simone;JosË;Marco;Mattia;Lorenzo;Franco;Gianluca;Giulio;Alessandro;Giampiero;Diego.††(Spero di non aver dimenticato nessuno)

Ultima cosa:† Da parte mia e di tutta la Under 8 un grandissimo applauso alla 10 di Mario per lo strepitoso risultato ottenuto(†1∞ posto).† Risultato che sento anche un†pochino mio(ma solo†un poco) visto che†di quella bellissima squadra fanno parte anche 3 ex Under 8 che mi dicono hanno giocato veramente bene(d’altronde arrivano o no dalla squadra pi˘ forte del mondo ?).

Un grazie a tutti i genitori, da parte mia e dei vostri ragazzi per il tifo scatenato†††durante tutto il torneo

Ciao a tutti

Angelo††††††††††††††††††

 

 

 

 

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...