Richie McCaw ha deciso: sbarcherà in Italia per il suo anno sabbatico. Vivrà a Milano dove scriverà la sua biografia, aprirà una nuova attività e continuerà a giocare, nel Rugby Cernusco.
La notizia sta facendo il giro del mondo e scatenando la fantasia dei rugbisti Italiani. Il leggendario capitano degli All blacks ha deciso di sbarcare in Italia ma non per portare al successo Zebre o Treviso, ma per pianificare le sue attività economiche e per giocare come faceva da ragazzino scegliendo una squadra dilettantistica dell’Hinterland milanese.
Le notizie sono ancora confuse cosi come è la piccola realtà di Cernusco sul Naviglio scossa dalla notizia piombata sulla squadra locale nella serata di ieri. Sono infatti le 18.30 quando il telefono squilla e Marzia, la segretaria del Rugby Cernusco risponde al cellulare ad un numero lunghissimo. Il prefisso è sconosciuto e, cosa peggiore la voce parla uno strano inglese. Ci vuole qualche minuto per riuscire a capire ma sulla scrivania del presidente Viterbi arrivano strani messaggi lasciati da una agitatissima signora che ancora adesso non crede alla telefonata cui ha assisito.
Richie McCaw a Cernusco tre mesi!
Si pensa ad uno scherzo ma bastano un paio di telefonate per capire che si fa sul serio. Il capitano degli ALL BLACKS campioni del mondo vuole per sei mesi abbandonare gli stress del Super XV e trascorrere un periodo di vacanza in Italia. Vacanza si fa per dire, sponsor e interessi lo hanno già costretto a prendere casa a Milano e qui arriva l’idea suggerita da uno dei nuovi sponsor ancora segreto ma pare nel campo delle bevande da tavola a base di carciofo.
Ritorno alle origini
Tornare alle origini, insegnare il rugby a chi questo sport lo pratica con passione, quella vera. Un paio di telefonate agli amici del Milano Rugby Festivale con Andrea Cerutti e la scelta cade sulla cittadina di Cernusco e sulla sua squadra di Rugby. Tante ambizioni, la voglia di tornare al passato e soprattutto quella di insegnare come riuscire a diventare vincenti nella vita e non solo in campo. In cantiere ci sono la biografia e la storia del capitano campione del mondo e proprio Milano sarà il luogo dove la prima stesura avrà luogo.

A quanto pare non ci saranno stipendi e ingaggi, McCaw giocherà “gratis” al centro comunale di via Buonarroti con i “ Road Runners” allenati da Mauro Gazzoni e non chiederà nessun extra alla squadra che continuerà a disputare il campionato di Serie C. “Non sappiamo ancora se sia vero” ha dichiarato il coach del Rugby Cernusco “di certo per noi sarebbe un momento importante e per tutto il rugby in generale un evento epocale”. Il ritorno alle origini del campione del mondo avrà eco internazione ma sembra non scuotere più di tanto “il generale” Gazzoni che a riguardo della sua nuovo acquisto dice:”Sarà un onore per me allenarlo, ma prima dovrà conquistarsi un posto in squadra come tutti e per essere convocato dovrà pagare la tessera societaria, come tutti gli alteti”. Risposta d’altri tempi, in un rugby mai cosi vicino alla gente.
8 comments
Loris
28 Settembre 2012 at 12:57
Sti cxxxi… La bellezza del gruppo di Cernusco ha varcato i confini… Forza CE!!!
jack
28 Settembre 2012 at 15:56
mi sà difficile tesserarlo in serie c….
Gaetano
28 Settembre 2012 at 16:29
Ma verrà dopo il CHAMPIONSHIP?
Giuseppe
29 Settembre 2012 at 00:17
Giocherebbe contro noi del rugby asola??? Mmmm…. Finche nn vedo non Credo
fabrizio
29 Settembre 2012 at 15:09
Tesserarlo?
Ma secondo te lo fanno tesserare?
Io in serie C lo farei giocare anche vestito con il frac.
prampolo
29 Settembre 2012 at 22:48
Quella maglia sta male anche a lui…
Uscirete dal tunnel quest’anno?
gonzo
1 Ottobre 2012 at 10:08
grazie prampolo mi mancava la tua dose di saggezza, vedo che negli anni sei costante. perchè non vieni a giocare da noi? è un ambiente stimolante per le persone intelligenti come te, ti divertiresti.
anto
4 Ottobre 2012 at 16:09
il bello del web, non serve alcunchè per partecipare. peccato non conoscere dal vivo chi denigra quella maglia