Barrage U16 – ad un passo dalla vittoria…

26 Set 2012

Gara emozionante, come si evince dal punteggio finale, 19 a 17 a favore del Rugby Bergamo, quella disputata sul campo di Cernusco domenica 23 settembre dai nostri under 16.La partita era valida per accedere al secondo barrage, e in caso di un nuovo successo al girone elite di categoria.†Peccato!I giovani atleti di Cernusco nonostante una buona prestazione, basata sulla concentrazione e sullíorgoglio non sono riusciti per un soffio a prevalere.Passano in vantaggio con una punizione, e tengono bene fino al termine del primo tempo, dove, solo a pochi seconda dalla fine si subisce la meta, non trasformata che permette alla squadra bergamasca di andare al riposo in vantaggio.

Male líinizio del secondo tempo, forse ancora un pÚ frastornato il CE subisce una seconda meta, questa volta viene trasformata.

Il Cernusco si ricompatta con orgoglio e determinazione, riuscendo a ribaltare il risultato con due mete, e relative trasformazioni.In quel momento il risultato si fissa sul 17 a 12.

Molto beneÖ.Uníaltra buona azione, potrebbe far aumentare il vantaggio e chiudere la partita, per un niente non ci si riesce.A quel punto† esce la fatica e la forza fisica dei nostri avversari far‡ la differenza.

Il Bergamo approfitta† subito della situazione e a pochi minuti dal termine, 3 se non vado errato, realizza la meta che trasformata porta il punteggio a loro favore 19 a 17.

Bisogna in ogni caso essere soddisfatti.Questi ragazzi hanno dimostrato díessere squadra e se si manterr‡ in futuro questa compattezza con il recupero di qualche giocatore di peso, si potr‡ ben figurare nel campionato di competenza.

Alla prossima.

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...