U 10 bravissimi a Calvisano

8 Mag 2012

4∞ giornata del minirugby Lombardo.

Il meteo ha graziato la giornata dei mini rugbisti cernuschesi, malattie , comunioni o impegni vari invece no. La nostra U 10 Ë decimata, 8 presenti allíappello. Pochi e un poí sconsolati si parte per quel di Calvisano. Allíarrivo troviamo una †bella giornata un †bel campo di erbetta verde e un sacco di amici .Gli educatori cominciano a darsi da fare per recuperare qualche giocatore dalle altre squadre, fortunatamente líamicizia che li lega con il Viadana,fa si che la compagine Mantovana, presti alcuni giocatori .Grande gesto di generosit‡ che permette al Ce di giocare ( il numero minimo per giocare Ë 9 ) e sovrastare le squadre avversarie del proprio girone vincendolo e quindi passare alla fase successiva e piazzarsi al secondo posto, perdendo con onore solo la battaglia con líAmatori Milano per un tirato2 a0.

La prima partita Ë contro i Pirati , il Ce capitanato da Sean ,entra in campo pronto a† dare battaglia..

Líinizio Ë un poí sottotono,ma poi Ë proprio Capitan Sean che apre le danze,Arriva poi anche la transiberiana russa Igor che piazza due mete di prepotenza, poi ancora Sean seguito dal mustik Roby che grazie a uno stupendo off loud del capitano vola letteralmente in meta, ancora Sean, poi Alberto e il Velociraptor Andrea , per ultimo il mitico esordiente NicolÚ F. che alla sua prima partita ,schiaccia líovale in meta , guadagnandosi il rispetto dei compagni e degli educatori che rimangono entusiasti della grinta e della sua †caparbiet‡ .Immaginate la gioia dei genitori.Bravo NicolÚ.

.Il match si chiude con il risultato di9 a0.

Marcatori : Sean 3, Igor 2, Roby,Alberto, NicolÚ e Andrea 1.

Il secondo match Ë contro i bresciani del Borgo, Ë il mitico Loris che con un iniziativa personale, sfrutta una punizione, partendo da solo schiacciando di potenza la palla dietro le linee nemiche.

Líiniziativa di Loris, scatena Capitan Sean che lo imita e sfruttando alcune partenze veloci, segna per ben 3 volte. Segnano anche il potente Igor e líonnipresente Velociraptor Andrea. Il match si conclude sul6 a1.

Marcatori : Sean 3, Loris,Andrea e Igor 1.

I cernuschesi sono primi del loro girone e† passano alla fase successiva . Il primo match Ë con il Lecco, team veramente duro e preparato , lo scontro Ë tecnico, belle giocate sia in attacco che in difesa† da parte di entrambe le squadre . Le danze vengono aperte da Filippo, giocatore dato in prestito dal Viadana seguito ancora una volta da Andrea, siamo2 a0 , ma gli avversari non mollano un attimo, infatti riescono ad andare in meta portando il risultato sul2 a1. I cernuchesi si difendono con i denti, riscono a tenere duro fino †al fischio dellíarbitro che †dichiara vincenti i cernuschesi per un tiratissimo e sofferto2 a1.

La finale della 2∞ fase Ë con líamatori Milano. Il match Ë talmente combattuto che alcune volte sembra di vedere le scintille, i ragazzi non mollano, anche se infortunati ,dimostrando di avere un carattere da veri gladiatori, ma purtroppo non cíË nulla da fare , i Milanesi sono pi˘ forti e pi˘ freschi ( hanno ancora dei cambi da sfruttare, noi no) e meritatamente vincono líincontro per2 a0.

Man off the match : Captain Sean , che con le sue 6 mete e 4 magnifici off loud che mandano in meta altrettanti compagni, si merita il pieno rispetto di giocatori ,educatori e tifosi.

17 mete fatte , 3 subite e 7 marcatori la dicono lunga sulla preparazione e il livello della nostra squadra.

I vostri educatori e i vostri tifosi sono fieri di voi .GRAZIE.

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...