21mo Trofeo Topolino U12

18 Mag 2012

 

NicolÚ, Mattia, Benny, Andre, Ruspa, Jaky, Marco, Super, Bud, Gunther, Vincenzo, Bruno, Guido, Ivan, Jona, Barni. Questi sono i prestigiosi nomi di chi ha partecipato al 21∞Torneo Topolino, e voglio cominciare cosÏ l’articolo perchË se lo meritano.

Siamo partiti venerdÏ da Cernusco s/n con l’adrenalina a mille, tempo ottimo e tanti genitori pronti a sostenerci come sempre, chi stando al nostro fianco, e chi, per problemi vari, da casa.

Giunti a Treviso ci siamo sistemati in albergo, cena e poi i ragazzi subito a nanna, come fanno i veri atleti. Non noi educatori, impegnati nella riunione organizzativa serale e nel controllo (giusto per la responsabilit‡ dataci e non per necessit‡) dei nostri giocatori, nonchË onorando l’impegno della compagnia di chi era con noi.

Il sabato Ë cominciato presto, con colazione alle 7.00 e partenza per i mitici campi del Benetton alle 7.30; anche se per molti di noi non era la prima volta, entrare nel campo da rugby la Ghirada Ë sempre un’emozione!

80 le squadre presenti per l’U.12, suddivise in 16 gironi da 5 squadre; molto importante Ë il primo girone, in quanto ogni partita persa fa retrocedere di ben 16 posizioni nella classifica.

Ci ritroviamo a scontrarci con squadre mai viste prima, ma i nomi ci han dato subito da pensare che non dovevamo abbassare la guardia, ma partire agguerriti come sempre senza farci intimorire. Quindi subito concentrati abbiamo iniziato un riscaldamento blando in quanto nell’arco della giornata le partite da affrontare erano 7, con tempi unici da 8 minuti.

I nostri road-runner hanno dimostrato in campo intensit‡ di gioco, buona tecnica soprattutto in attacco, spirito di gruppo e voglia di giocare, mostrando i frutti coltivati fin ora ed il valore dei grigio-amaranto.

1∞ GIRONE

CE – Orsi dell’ovest††††††††† 7-0

CE – Tarvisium†††††††††††††††† 5-0

CE – Valsugana††††††††††††††† 5-2

CE – Perugia††††††††††††††††††† 0-4††

Partita questa giocata con il cuore, anche perchË valeva il 1∞posto nel girone, ma l’avversario† era†nettamente superiore. Gran bella parita, peccato!

Ci siamo qualificati nella fascia che va dal 17∞ al 32∞ posto. Niente male visti i pronostici iniziali.

Il 2∞girone si Ë svolto nel pomeriggio torrido di sabato, gi‡ minato dalla stanchezza, ma grazie ai nostri accompagnatori, non ci Ë mai mancata l’acqua fresca da bere e necessaria per bagnarci.

Ormai non ci sono pi˘ avversari† forti o meno forti, tutte le squadre arrivate fin qui hanno voglia di mettersi in mostra per quello che sono. E’ a questo punto che abbiamo chiesto di dare il massimo ai nostri ragazzi, perchË anche noi ormai eravamo coinvolti nel girone infernale,†dove dare il tutto per tutto significava far vedere agli avversari che il CE ormai Ë una certezza!

Tre partite giocate con fierezza, grinta, da recriminare solo qualche mancanza in fase difensiva.

2∞ GIRONE

CE – Trento††††††††††††††††††††††2-3

CE – Colleferro†††††††††††††††† 3-0

CE – Benetton††††††††††††††††† 1-3

Peccato per la partita giocata contro il Trento perchË siamo passati dal vantaggio†per 2 mete a 0, alla loro rimonta con sorpasso nel finale. Comunque grande partita e complimenti al loro n∞14.

Alla fine esausti, cotti dal sole e affamati siamo rientrati in albergo, dove una doccia calda ed un lauto pasto ci hanno ritemprati prima della notte.

Al risveglio abbiamo trovato una sorpresa:i 31∞gradi del sabato sono diventati meno della met‡, in pi˘ il torneo Ë ripreso sotto un bel temporale con grandine. I nostri baldi leoni perÚ, si sono armati di k-way sotto la maglia grigio-amaranto e sono entrati nell’arena carichi†come non mai. Ormai ci attendeva l’ultimo girone, quello per definire la graduatoria finale, dal 25∞al 28∞posto.

E’ stata Cristina a comunicarci i nomi degli avversari del giorno: i nostri amici dell’ASR Milano, il Castellana (gi‡ incontrato a Rovigo) ed il Badia, per noi una novit‡

3∞ GIRONE

CE – Badia††††††††††††††††††††† 0-2

CE – ASR Milano††††††††††† 1-1

CE – Castellana††††††††††††† 2-2

Si sono viste tre belle partite, intense, dove i nostri ragazzi hanno pagato la fase difensiva, ma si sono mostrati pronti in quella di avanzamento.

Dopo il pranzo del terzo tempo Ë giunta l’ora della partenza per il rientro; a Cernusco siamo tornati tutti con una valigias in pi˘, carica di entusiasmo, felicit‡, soddisfazione e orgoglio di appartenere ad un gruppo meraviglioso come lo Ë il nostro!

Il risultato non conta, perÚ siamo arrivati 27∞ su 80……. Ma vieniiiiiii!!!!

M.of the M. del TORNEO: Motta Jona, una conferma. Ottimo livello tecnico, spirito di sacrificio, dall’infermeria al campo per rientrare a giocare insieme ai suoi amici perchÈ l’unione fa la forza!

M.of the M.del SABATO: Loretoni Jacopo, Ë riuscito a giocare 7 partite senza commettere un fallo (miracolo!) sempre concentrato e facendo numerosi placcaggi: Bravo!!

MARCATORI: Barni e Jona 6 mete – Marco e Bud 3 mete – Jaky e Ruspa 2 mete – Ivan, Mattia, Guido e Super 1 meta

O.K.: prossimo appuntamento il regionale di Mantova, non solo ultimo della stagione, ma ultimo di questo fantastico gruppo che per esigenze anagrafiche e tecniche verr‡ diviso, quindi armatevi di fazzoletti, perchË al saluto finale sicuramente scoppieremo in lacrime….. ovviamente di gioia, perchÈ una famiglia rimane una famiglia anche a distanza!

Ciao a tutti: Ivano, Martino, Simone e Bisco.

PENSIERI A BORDO CAMPO:

“E’ stata una trasferta piena di imprevisti, di follie metereologiche e di partite. Il viaggio di andata con i ragazzi allegri, svestiti ed euforici per il caldo e l’emozione (pullman a 40∞). Primo giorno sotto un sole imperioso con temperature da afa stile agosto, partite giocate a tutto sprint. Secondo giorno pioggia, vento e temperature in picchiata. Al ritorno tappa forzata per pullman con guai, ma niente paura, fa tutto parte del bello di un viaggio, in compagnia di persona care. Bellissime giornate di rugby. W il rugby w il CE W l’U12.”††††††††† Rosy

“E pensare che non volevo venire……… sono stati tre giorni bellissimi, ho ritrovato le solite bellissime persone che, come penso da molti mesi ormai, mi sembra di conoscere da sempre. Risate e affiatamento a volont‡; ragazzi fantastici; piccoli imprevisti che hanno reso questa trasferta ancora pi˘ variopinta; Spirito di improvvisazione e vera sintonia.Grazie a tutti!”†††††††† Elisa

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...