Parma: U12 mud & glory

19 Apr 2012

 

Nel nostro caso Ë successo l’esatto contrario: glory and mud! Gi‡, questa volta ci siamo andati proprio vicini e la cosa ci rammarica un po’, ma nello stesso tempo ci ha permesso di renderci conto di quello che abbiamo creato con questa fantastica under 12: una squadra compatta dentro e fuori dal campo. Un esempio? E’ stato bello vedere che tra una partita e l’altra i nostri ragazzi in cerchio si stringevano sempre pi˘ per il freddo e quelli pi˘ calorosi abbracciavano i pi˘ freddolosi per riscaldarli; se questo non Ë un gruppo, dite voi cos’Ë!

Tempo pessimo, freddo, acqua e campi all’apparenza paludi. Non Ë stato facile per i nostri ragazzi (ma anche per quelli delle under minori) affrontare 6 partite in quelle condizioni con pause estenuanti tra una partita e l’altra.

Il torneo per noi ha avuto due facce. La prima fase Ë stata vissuta con intensit‡ e concentrazione, con ottima qualit‡ di gioco che ha fatto tremare anche i nostri avversari, che da anni non ci facevano mettere voce in capitolo.

RISULTATI PRIMO GIRONE.

CE – Genova † † † † † † † † † † †2-0

CE – Casale † † † † † † † † † † † 3-1

CE -Amatori Parma † † † † † †0-0

2 sono le cose da mettere in evidenza in questo girone: la rimonta con il Casale in vantaggio per 1 meta a 0 e il pari con il Parma (mai successo!); 10 minuti di partita di cui 7 passati a†2 metri d alla loro linea di meta affrontando un’ottima difesa del Parma,

Ci siamo ritrovati primi a pari merito con il Parma, ma per differenza mete loro hanno affrontato le prime 6 mentre noi ci siamo imbattuti nel girone delle seconde e pi˘ il tempo passava, pi˘ peggiorava la situazione dei campi, rendendo impossibile la qualit‡ del gioco ma evidenziando la resistenza e la stanchezza dei singoli.

SEMIFINALE a TRE SQUADRE

CE – †ASR Milano † † † † † † †1-0

CE – Appia Roma † † † † † † † 0-4

CE – CUS Roma † † † † † † † †1-1

Piccola nota: l’ultima partita contro †il CUS Roma, giocata allo stremo delle forze, sotto di una meta, con alcuni giocatori out, ma l’arma vincente sfoderata come in una finale: il nostro amatissimo pubblico che ha incitato al massimo i nostri piccoli guerrieri che hanno dato il massimo fino alla fine.

Nella graduatoria finale siamo arrivati 11∞ ma felici per la bellissima giornata di mud and glory passata tutti insieme.

M.of the M.

Lorenzo Sala Ruspa determinante e lucido fino all’ultimo.

E’ doveroso ringraziare tutti i genitori che ci seguono e incitano con molta sportivit‡, e ci permettono di essere, alcune volte, pi˘ numerosi del pubblico di casa.

Arrivederci a Calvisano il 25 aprile pi˘ agguerriti che mai.

Alla prossima, Ivano, Martino, Simone, Bisco e i ragazzi.

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...