OTTIMA PROVA DEI LEONCINI DELLA UNDER 8 IN QUEL DI PARMA

16 Apr 2012

Credo che sia la prima volta che† esco da un torneo di livello Nazionale come quello di Parma con due stati d’animo contrapposti: Il primo da arrabbiato, per due motivi: Ci siamo trovati a dover ubbidire ad un arbitro donna(non me ne vogliano le Signore), che di Rugby secondo me capiva meno di zero, anche perchË ha dato un’interpretazione del tutto personale ai regolamenti proibendo di fatto ai nostri ragazzi di provare delle azioni di attacco provate e riprovate pi˘ volte in allenamento dopo averlo visto fare† a Noceto(e in finale) molto bene dall’Oltre Mella di BS. Il secondo motivo di arrabbiatura viene riguardando i risultati delle partite perse o pareggiate. Di seguito l’elenco dei risultati:

CERNUSCO – VALSUGANA† 1 – 1(pareggio che ci va molto, molto, stretto)

REGGIO E – CERNUSCO††††††††† 0 -3

FRASCATI – CERNUSCO††††††† 1 – 0(negli ultimi secondi di gara…!)

Semifinali:

RECCO – CERNUSCO††††††††††††††† 2 – 2(dopo essere stati in vantaggio fino alla fine)

MODENA – CERNUSCO†††††††††† 1 – 0 (meta presa negli ultimi secondi di gioco)

Finale x 11∞/12∞ posto:

GENOVA – CERNUSCO†††††††††† 0 – 1 (partita combattutissima)

Di fatto abbiamo subito 5 mete in sei gare, facendone 7, ma ciÚ non Ë bastato, purtroppo.

Il secondo stato d’animo Ë, permettetemelo, di malcelato orgoglio, in quanto poche volte ho visto i nostri leoni cosÏ determinati, cattivi(sportivamente)(erano cosÏ carichi che qualcuno ogni tanto tentava di menare qualche compagno)†al punto giusto, e pronti a ribattere colpo su colpo a qualsiasi avversario si trovassero di fronte.

Devo dire veramente bravi a tutti, senza distinzione alcuna, in quanto tutti si sono battuti al meglio delle loro possibilit‡ e con un pizzico di fortuna chiss‡ che a disputare la finale……!!??

Un plauso particolare a Lorenzo Ferriani, che ha esordito con il CE in un torneo ufficiale(e che torneo!). Bravo, benvenuto nella Banda.

Per quanto riguarda le condizioni in cui abbiamo giocato…Ë meglio lasciar perdere. Siamo passati dalle piacevolissime giornate di Reggio Emilia e di Noceto(meteorologicamente parlando) alla giornata plumbea di ieri, che per fortuna non ha inperversato durante il torneo ma che ha costretto tutti a giocare su dei campi a dir poco infami.

Spero che anche i genitori e parenti ultras presenti siano usciti soddisfatti dopo aver visto all’opera i propri figli.

Grazie anche a voi per il “caloroso”(e ci voleva, visto il clima) incitamento.

Che altro dire ? che Ë stato bello nostante il tempo ed il campo e che….speriamo di fare meglio la prossima volta.

Come sempre ricordo a tutti quelli che ancora non lo sanno che LA SQUADRA PIU’ FORTE DEL MONDO SIAMO NOOOOOOOOOOIIIIIIII††† !!!

Ciao a tutti

Angelo

 

 

 

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...