Marcello Barisione: un Rugbysta dallo spazio

12 Apr 2012

21 Luglio 1969, Mare della tranquillit‡, Luna

Tutto il mondo Ë incollato al televisore, aspettando che dal Lem escano gli astronauti
per mettere piede sulla superficie lunare. Eí di certo un giorno importante per l’umanit‡, ma nessuno sa che quel giorno Ë anche destinato a cambiare il mondo del Rugby. Per sempre.
Mentre Neil salta gi˘ dalla scaletta dice la frase che Ë nella memoria di tutti: ìOne small step for a man, giant leap for the mankindî. La cosa che in pochi sanno Ë che il Giant Leap al quale si riferisce Neil Armstrong, non Ë solo figurato ma Ë davvero un grande balzo.
Il viaggio rimane nella storia dellíumanit‡, nonostante che ne dicano i complottisti, ed al ritorno tra i vari reperti che i 3 eroi americani riportano sulla terra ci sono 2 pietre. Catalogate come XBB e XBF e vengono archiviate presso l’ufficio di Catalogazione di Detroit della Nasa dove restano immobili in attesa del loro destino.

16 Ottobre 1974, Detroit, Michigan
I Reperti XBB e XBF sono ormai stati analizzati e nulla díinteressante Ë stato riscontrato. Il responso parla solo di alcuni Rocce spaziali anche se il loro status Ë classificato come ABOVE TOP SECRET.
Nel gruppo di sorveglianza dei reperti dellíApollo 11 intanto Ë stato appena assunto un giovane Ragazzo Russo, un grande esperto di Sport americani, immigrato da Mosca con un sogno, giocare nei Detroit Red Wings , ma, dopo che un brutto infortunio al braccio lo ha bloccato, ed il KGB lo ha ingaggiato come spia. Il suo nome Ë Marche`llo Di Vaio†.
La sua missione Ë semplice rubare i frammenti lunari e portare †XBB e XBF a Mosca. Qualcuno, al politburo ha deciso che quelle due pietre potrebbero cambiare il mondo. Alcuni parlano di risonanze cosmiche, altri di poteri legati alle attivit‡ di salto, alcuni documenti parlano anche di universi alternativi. Nessuno conosce di preciso le loro caratteristiche ma tutti vogliono averle. Líagente trafuga le pietre dalla Joe Luis Arena di Detroit ma mentre Ë in volo sullíItalia le due pietre quasi vive scompaiono dalle mani del giovane russo e di loro non si ha pi˘ nessuna traccia.
Nello stesso momento a Milano una signora di nome Marzia nota come ìla Leonessaî Ë nel ristorante ìLo scorpione gialloî di Hanzo Hasashi† e, mentre Ë incinta, mangia una quantit‡ eccessiva di Zenzero†e si sente male. Ricoverata presso la clinica Mangiagalli† dopo uno stato di trance durato 8 ore da alla luce un giovane bambino di nome Marcello. Appena nato il piccolo sembra in buona salute ma nessuno sa che il suo contenuto radioattivo Ë di 16 volte superiore alla norma e che nelle sue membra Ë stato nascosto il mistero della XBB e XBF

26 Aprile 1986, Chernobyl, URSS
Sono passati 12 anni da quando líagente Di Vaio ha fallito la sua missione, ma le poche informazioni acquisite hanno portato gli scienzati del Kgb ad una certezza, una forte esplosione nucleare combinata ad una forte componente di Zingiberene potrebbe risvegliare il potere di quelle pietre e capire a cosa servono realmente. Il resto Ë storia, uníincidente provocato dai Russi porta il reattore 4 della centrale allíesplosione seminando la distruzione radioattiva nella vicina Bielorussia prima e in tutta líEuropa dopo.
Anche la Nasa Ë al corrente delle propriet‡ radioattive delle pietre trafugate e con esplosione atomica di Chernobyl sa anche che il sistema XBB XBF potrebbe avere la sua genesi. I rapporti sono ancora coperti dal segreto militare ma pare che le due rocce combinate da risonanza cosmica possano trasmettere ai soggetti particolari poteri ma nonostante il tentativo russo nessuno sa ancora dove sono finite quelle pietre lunari.

Anni novanta
La NASA ingaggia un poliziotto di Detroit, Alex Murphy per capire dove sono finiti i reperti e come hanno influito sulle persone. Finito in Italia su indicazione dellíormai alleato KGB Murphy trova allíistituto Feltrinelli un giovanotto, portiere del La Spezia Calcio che pare risponda alle indicazioni ricevute. Il cerchio si stinge attorno a Marcello che, inconsapevole di quello gira attorno a lui continua a sparare magnum e infrangere la legge con atti di valido vandalismo nei palazzetti dellíHockey Saima e presso i bagni dei ristoranti che frequenta.
Assieme a Murphy arrivano anche Eric Adams che come copertura fa il cantante dei Manowar ma in realt‡ Ë uno scienziato musicale esperto in risonanza cosmica. Anni di tentativi con Musica Heavy Metal, Basket e Calcio non soddisfano Murphy e Eric Adams. Lo soluzione arriva da Luca Bolli, amico di Marcello ed esperto percussionista che consiglia ai due di creare una canzone capace di risvegliare XBB e XBF. Eric Adams crea cosÏ Demonís Whip. Il ritmo studiato per entrare in vibrazione con le pietre imprigiona Marcello nellíEpic Metal e consente finalmente al mondo di conoscere il segreto delle pietre. Con la musica dei re del Metallo i resti delle pietre contenuti in Marcello entrano in risonanza cosmica. La capacit‡ di ignoranza basica e di azione fisica vengono decuplicate, i contanti nel portafoglio e le sigarette scompaiono dalla sua armatura e una strana sostanza esce dai capelli consegnando al giovane portiere (numero 1 non 12 Cerutti) della Barona un capacit‡ unica: il salto astrale.
Ancora Luca Bolli, soprannominato il master, ispira† Marcello che congedatosi da Basket e Calcio si dedica finalmente ad una attivit‡ in grado di valorizzare le caratteristiche di XBB e XBF: il Salto in Touche e il mondo del Rugby e fonda pochi anni dopo una sua agenzia spaziale, la CCESA di cui Ë ancora amministratore unico e della quale si prepara una stagione allíinsegna dello spazio.

Settembre 2000, Cernusco sul Naviglio, Italia

XBB e XBF amplificano i poteri di Marcello che prende le sembianze di Ciccio, ma dopo anni non hanno ancora un significato preciso. Vivere XBB e XBF diviene concezione stessa dellíuniverso e dello spazio tempo. Il movimento di un corpo tra gli anni e la materia diventa una filosofia di vita, grazie ai tanti compagni che gli danno la possibilit‡ di saltare in Touche pi˘ in alto di qualsiasi essere umano. Da quel giorno Marcello sar‡ una colonna portante del Cernusco. Nasa e Kgb dicono che XBB e XBF andranno perdute nel tempo ma a quanto pare, dal 13/12/11 la dinastia Ë destinata a continuare. Gli stessi livelli di radioattivit‡ sono stati rilevati ancora alla Mangiagalli† mentre Robocop e Scorpion sono ancora in circolazione

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...