U12: una conferma

8 Mar 2012
Vi ricordate cosa abbiamo scritto nell'articolo della scorsa settimana a  proposito della 3‡ fase ? I ragazzi erano pronti ad affrontare le squadre migliori ,quelle d'elite per l'appunto,consci del fatto che da quel momento in poi tutto si sarebbe complicato.Ma i nostri ragazzi non si sono fatti intimorire,anzi sono scesi nell'arena a combattere lealmente,con grinta e passione confermando a noi educatori che il lavoro svolto non Ë finito nel nulla,anzi,dimostrandoci che sono in grado di andare oltre.
dopo l'allenamento di sabato svolto con clima primaverile,domenica la giornata Ë iniziata con la pioggia,ma presto Ë terminata lasciando spazio a delle schiarite.
Entrare in campo per affrontare delle squadre ben preparate,di buon livello,ci ha un pochino intimoriti,i road-runner sembravano preoccupati,main realt‡ erano concentratissimi.Tutti,ma proprio tutti(riferito anche ai giocatori-cugini del Treviglio) i ragazzi,hanno mostrato che quando a giocare Ë una squadra e non singoli atleti,tutto diventa pi˘ facile,e non serve  un nome altisonante per mostrare il bel gioco e vincere.
All'inizio per la verit‡,nel Ce la tensione si poteva sentire,ma con il passare del tempo i grigio-amaranto hanno iniziato a macinare gioco ed osare di pi˘.Ottima la disciplina tattica: la pressione di sfondamento ha mandato in tilt gli avversari,schieramenti quasi perfetti ,ruck portate a buon fine,e giocatori della controparte spesso finiti  in fuori gioco.
RISULTATI:
CE 1 - Bagnolo/Bassa Bresciana 1        6-2
CE 1 - Ospitaletto                                5-0
CE 1 - Amatori Junior                           5-2
CE 2 - Bagnolo/Bassa Bresciana 2        1-5
CE 2 - Amatori junior                            2-5
CE 2 - Bagnolo/Bassa Bresciana 1        3-2
CLASSIFICA
Basta guardare i risultati per capire che abbiamo vinto!!!
M.of the M.
Per la prima volta,noi educatori ci siamo trovati in difficolt‡ ad eleggere l'uomo partita,segno questo che tutta la squadra ha fatto e dato il massimo in campo.Dovendo scegliere il singolo,ci siamo basati sulla sportivit‡,lealt‡,buon senso,capacit‡ di accettare sempre le nostre decisioni con umilt‡:CAPORALE NicolÚ
Per il CE2/TREVIGLIO,Ë stato scelto MICELLO Luca;come dicono a Treviglio figlio d'arte,e si vede!
Ci teniamo a precisare che per noi educatori,tutti 27  avrebbero meritato il titolo di M.of the M.per l'impegno,ma soprattutto l'educazione mostrata in campo e fuori,messa a dura prova da ragazzi facenti parte di "grandi "squadre,ma che non hanno nulla da insegnare ai nostri,anzi avrebbero molto da imparare in particolar modo nel comportarsi.
Ringraziamo come sempre il nostro affezionato pubblico,che ci segue ovunque,ci incita e ci sprona a far sempre meglio,ma che come i loro fantastici figli ,rimane un gruppo corretto ed educato,ma soprattutto ci coccola quando usciamo dal campo.
Grazie a tutto lo staff della club-house,che organizza sempre il terzo tempo coi fiocchi
Grazie agli accompagnatori che lavorano dietro le quinte ma per noi sono importanti:Filippo,Stefano,Giuseppe,Silvestro.
Grazie a chi ci ha permesso di giocare su campi con righe perfette:Fungo e Giorgio.
Un ringraziamento particolare va ai cugini del Treviglio,che ci hanno permesso di conoscere una realt‡ diversa dalla nostra e ci hanno consentito di crescere con loro.Alla prossima ragazzi!
PENSIERO DELLA GIORNATA:
Vedere gli occhi lucidi di alcuni dei nostri ragazzi e di alcuni genitori,ci ha resi consapevoli di quanto siamo fortunati di far parte di questa bellissima famiglia che Ë l'under 12!Lasciateci godere di questo momento magico,Ë troppo bello stare con voi.

Arrivederci al prossimo impegno,che ci vedr‡ ancora pi˘ uniti ai nostri giocatori,dato l'alto impegno richiesto in trasferta e senza mamme!Quindi 17/18 marzo nazionale a Rovigo;sar‡ un'esperienza fantastica,al di la del risultato.Noi non vediamo l'ora ed abbiamo gi‡ l'adrenalina a palla.....ovale naturalmente!!!!
Ivano,Martino,Simone,Alessandro e Bisco

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...