Successo in casa per i Coyotes

5 Mar 2012

Dopo una mattinata di pioggia, la sfida di domenica tra Coyotes e Chicken†Ë stata salutata da un pallido sole, che ha fatto la comparsa verso le 13†ed ha accompagnato i giocatori per tutta la durata del match.†Segno che ai†piani alti qualcuno ha avuto compassione dei gi‡ molti acciacchi degli Old,†ed ha pensato di risparmiare loro qualche malanno in pi˘.

Le formazioni che sono scese in campo erano determinate ed agguerrite, con†giocatori di ottimo livello da entrambe le parti.

Per i Coyotes sono scesi in campo:

1-Mino
2-Giorgio Radaelli
3-140 (Maldi)
4-Filippo (Bold)
5-Nani
6-Boss
8-Paolone
7-Flaviano (Gatto)
9-Fungo
10-Olivier
11-Rosso (Martino)
12-Lolli
13-Ponch (Enrico)
14-Vasco (Cassina)
15-Giglio

a disposizione il Greco

all. Marchetti

L’incontro si Ë svolto davanti ad un pubblico forse non foltissimo, ma†sicuramente partecipe ed entusiasta.
Al calcio d’avvio i Coyotes hanno subito preso l’iniziativa, andando a†bloccare i Chicken nella loro met‡ campo e mettendo moltissima pressione†sugli avversari. Per buona parte del primo tempo perÚ il risultato ˆrimasto bloccato sullo zero a zero proprio in virt˘ del gran lavoro fatto†in difesa da entrambe le parti.
Le due formazioni si equivalevano molto sia sul piano tecnico che su†quello fisico, essendo entrambe dotate di una mischia solida e di alcuni†tre quarti davvero veloci e pericolosi.
E sono stati proprio i 3/4 del CE a fare la differenza verso lo scadere†del primo tempo, con un’azione alla mano molto ben costruita che ha portato†Ponch a marcare la prima meta e sbloccare il risultato.

Nella ripresa il Rozzano ha fatto subito capire di non voler accettare la†sconfitta e di avere grinta da vendere, attaccando in modo molto ben†organizzato e deciso, ma ancora una volta la difesa dei Coyotes non ha†permesso nessuna realizzazione agli ospiti.
Di mete, prima dello scadere del tempo, ne sono arrivate invece altre due†per la squadra di casa, che ha chiuso il risultato sul 3 a 0. E siccome la†voglia di giocare era tanta, le due formazioni di comune accordo so sono†concesse un tempo supplementare da 10 minuti, tanto per sgranchire per bene†le vecchie ossa.
L’organizzazione del terzo tempo†Ë stata davvero impeccabile. In cucina abbiamo avuto due chef d’eccezione: l’ormai mitico Cecco e niente di meno che il Presidente in persona. Al resto dell’organizzazione hanno pensato in modo ineccepibile Elena, Patrizia, Vittoria, Mauro, Claudia, Alessandra, Tiziano e Giorgio. Uno gruppo di lavoro fantastico, che ha permesso a trenta giovani promesse del rugby di ieri di godersi un pomeriggio meraviglioso.
Un grazie di cuore anche a tutti quelli che si sono dati da fare per organizzare†la partita, a chi ha giocato, ai tifosi e ovviamente al nostro Coach che,†spaparanzato al sole del Mar Rosso, puÚ star certo che i suoi “ragazzi” si†sono fatti onore.
Un ringraziamento particolare va infine ai nostri avversari, che si sono†battuti con grande onore e correttezza, tenendo alto il buon nome di questo†sport.
Alla prossima, Coyotes!

Risultato finale: Coyotes 3 – Chicken 0

Marcatori: Ponch (2), Paolone

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...