L’U12 mette i cingoli: un altro primo posto

2 Feb 2012

….E nei giorni della merla l’under 12 scalda i cuori degli appassionati di rugby con la prima vittoria del 2012;Cosa non scontata viste le assenze per influenza,la ripresa dopo la lunga pausa natalizia ed il freddo al quale non siamo ancora abituati…ma ci siamo sbagliati,anzi,noi educatori siamo pi˘ che soddisfatti dal risultato ottenuto in quel di Lainate(dispiacendoci per Ivano che Ë ritornato sul suo campo di giovant˘).

Tutto ha inizio sabato 28 al campo di Pontirolo,dove, con i nostri cugini del Treviglio,ci siamo preparati al meglio potendo contare su un campo tutto a nostra disposizione;i ragazzi si sono presentati molto motivati e come sempre disponibili ad accettare i nostri consigli e qualche tiratina d’orecchie.E chi oltre noi puÚ contare su un gruppo di genitori che preparano un terzo tempo da urlo anche dopo l’allenamento?nessuno!!!!!Quindi GRAZIE a tutti.

Domenica 29,freddo intenso e campo leggermente velato dalla prima neve. Invece di fare i soliti due gironi da 3 quadre,ne disputiamo uno unico all’italiana,questo per il ritiro di una squadra iscritta.

Partecipanti al torneo:Ce1- Ce2- Union- Lainate- CUS Milano.

E’ un “tutti contro tutti”, 4 partite per squadra con due tempi da 8 minuti.†

Le nostre 2 compagini ci hanno dato delle conferme,in primis la maturit‡ dimostrata da ogni singolo ragazzo,per tutta la durata del torneo;una lieve crescita l’abbiamo osservata anche nel gioco,sia nelle modalit‡ di attacco che di difesa,creando un’ottima pressione sull’avversario,permettendoci quella possibilit‡ in pi˘ di vincere.Una soddisfazione Ë stato vedere i nostri nuovi ragazzi prendere confidenza con il gioco†placcando e perfino andando in meta.

Partite giocate con intensit‡,e secondo il nostro modesto parere,pi˘ si va avanti e pi˘ aumenta la qualit‡ del gioco,creando partite sempre pi˘ intense e combattute.

RISULTATI:

CE1 – Lainate†††††††3 – 1

CE1 – Union††††††††† 3 – 0

CE1 – CUS††††††††††† 7 – 1

CE2 – Union††††††††††1 – 7

CE2 – Lainate†††††††2 – 2

CE2 – CUS††††††††††† 8 – 1

Poi c’Ë stata la partita “della famiglia”: bella,per noi combattuta ma vista come un nostro normale allenamento.

M. of the M.

CE1: Giovanni Arduini,il solito leone che affronta gli avversari nella giungla,sempre pronto a difendere la famiglia e attacca chi tenta di invadere il territorio.

CE2: Martino Bonora,meno male che Ë uno nuovo,chiss‡ cosa far‡ dopo un anno di allenamenti! Continua con questa grinta!

Da segnalare Jacopo,che in ogni partita ha messo a segno un sigillo,grande!

Ringraziamo Roy Singer per il supporto datoci negli allenamenti di sabato e l’arbitraggio svolto con maestria per tutto il torneo di Lainate ,quest’ultimo riconosciuto anche dalle altre squadre.

In grande Grazie v‡ anche ai nostri aiutanti di campo,Bisco e Nicola che con noi partecipano alla crescita dei nostri ragazzi.

Non possiamo scordarci degli accompagnatori,sempre presenti non solo nelle gare ma anche durante gli allenamenti,quindi grazie a Filippo e Giorgio.

E cosa dire ai nostri†genitori,sepre pi˘ numerosi e solleciti nel darci il supporto e lo stimolo per continuare†e pronti a mettere a disposizione i loro mezzi per il trasporto degli atleti,puntuali pi˘ dell’ATM?! Grazie di cuore

Per ultimo,ma non meno importante,va’†un grande GRAZIE ai nostri ragazzi,che ci permettono di essere orgogliosi di loro,sempre presenti numerosi,dimostrando† che (senza peccare di orgoglio)siamo sulla strada giusta!

Arrivederci alla prossima: Ivano,Martino,Simone,Alessandro.†

P.S. NicolÚ Lasorsa,Ë stato bello gareggiare con te per l’oscar!Te lo sei meritato,e l’augurio Ë che tutti†i nostri piccoli possano un giorno indossare la maglia grigio-amaranto per cosÏ lungo tempo† in prima squadra con il tuo stesso orgoglio.Complimenti dallo stuff u.12.

Grazie a tutti quelli che ci hanno votato credendo in noi.

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...