The Cernusco Rugby Show

2 Dic 2011

Il Cernusco in un vecchio Show

Venghino Siore e Siori Ö. Siete Tutti invitati al Grande Spettacolo del Rugby Cernusco.

Sotto il Grande Tendone del Castello, fervono i preparativi per líattesissima partita contro il Crema, una partita che significa tanto per la classifica ma soprattutto per capire davvero quanto la squadra ha appreso in questa ultima settima gli apprendimenti di Mister Gazzoni, il presentatore, responsabile agli occhi del pubblico del buon funzionamento di uno spettacolo, facendone parte allo stesso tempo e risultando quindi cerniera e confine.† Il circo Ë uno spettacolo dal vivo articolato in varie esibizioni di abilit‡ fisica, di† acrobazie, giocoleria, addestramento di animali e arte equestre.

Ed allora come non parlare del primo† spettacolo che ci verr‡ proposto dal grande addestratore di Elefanti Nikolai Lasorsav, tenuto a dar conferma domenica dellíordine e della potenza dei suoi fenomenali pachidermi in prima linea, capaci di spingere† tonnellate di peso per metri e metri rimanendo sempre ordinati ed attenti alla frusta del loro ammaestratore.† Stiamo parlando degli splendidi esemplari di elefanti africani quali il Martorinum ed il Sandman, per non parlare dei rarissimi Qua- driu e Ze-us, elefanti asiatici provenienti dal prestigioso circo di Cynar.

Altro spettacolo in programma sar‡ quello del mitico Rocket Man,† ex astronauta del CCESA, atleta capace di farsi sparare in aria a pi˘ di 300 metri díaltezza facendo suo qualsiasi pallone; ad affiancarlo nel grande spettacolo un mastodontico esemplare di Mimmuz*, sollevatore fenomenale di pesi ed in grado di spaventare anche i cuori pi˘ forti con il suo potentissimo ruggito.

Cosa sarebbe il circo senza le corse di cavalli. Ed ecco allora i fantastici esemplari offerti da Mister Gazzoni: il Petretta, cavallo da sella, originario delle piane di Salerno, un tempo impiegato nell’esercito; il Zamundo, nobile animale che nel XV secolo godeva la pi˘ alta fama come cavallo da guerra; il Caparenzio, cavallo potente e forte ma contemporaneamente non tanto nobile nel portamento.

Lo spettacolo sar‡ sicuramente garantito anche da LU, un esemplare di Ursus thibetanus formosanus, che intratter‡ il pubblico con le sue ripartenze devastanti.

Ed ecco a seguire il grande giocoliere del Tendone:†† Charlie ìThe Magicianî, maestro dell’arte della manipolazione dellíovale, pronto a deliziarci con esercizi di destrezza, abilit‡, velocit‡, coordinamento, equilibrio e precisione.

In un circo che si rispetti, ad un addestratore di elefanti non puÚ che rispondere un ammaestratore di felini: Alberto ìThe Loveî, capace di comandare la sua folta schiera di splendidi animali quali la tigre di Giava (ì Panthera tigris bollitaî), uno splendido esemplare di ghepardo dellíest (ìPanthera Uncia Moldavaî); 2 giovani maschi di Leoni Tamarris delle Terre di Pada ñ wan e Tazhan ed una splendida Pantera Nera (ìPanthera Koneis Negraî) regalata al circo dal giocatore di Rugby pi˘ forte del mondo, Andrea Cerutti.

Líappuntamento Ë quindi per Domenica 4 Dicembre sotto il Grande Tendone del Cernusco, partecipa!

ìThe show must go onî diceva qualcuno. Qualcun altro diceva ìIl pi˘ grande spettacolo dopo il Big Bang sei tuî. Tutti sono sicuramente díaccordo su una cosa: líimportante Ë non fare la figura dei pagliacci.

(A. Rescigno)

 

* soprannominato anche Ciubecca o Chewie dagli amici, figlio non riconosciuto di un “personaggio” dei Muppets, Ë uno degli ultimi rappresentanti viventi della sua specie, gli Wookie, ormai sul punto dell’estinzione a causa del loro folto pelo che impedisce ai maschi di trovarsi il pene e successivamente di reperire l’orifizio giusto per fecondare le femmine.

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...