Sotto l’albero di Natale l’under 12 cala il poker

21 Dic 2011

Dopo una serie positiva di concentramenti giocati dalle 2 compagini del CE,Ë arrivata la 4∞ vittoria.Vogliamo sottolineare “2 squadre”,per evidenziare la mole di lavoro, †nel rispetto del divertimento dei ragazzi,che st‡ dietro ai risultati raggiunti.Non Ë facile coordinare †un cospicuo gruppo di rugbisti che si allenano in tempi e luoghi diversi,mantenendo un filo comune di comportamento per l’educazione dei ragazzi dentro e fuori il campo,ma la passione che ci accomuna per il rugby fino ad ora ha dato riscontro positivo al nostro impegno:due squadre,un unico cuore,tanta passione ed amicizia.E’ grazie a tutto ciÚ che possiamo permetterci di alternare i Nostri giocatori all’interno delle due compagini,ottenendo sempre lo stesso risultato.

Domenica 18/12 tempo sereno ma freddo.

Ritrovo e partita presso il Nostro Castello,terreno di gioco duro come l’asfalto,ma con l’inoltrarsi della giornata,un raggio di sole fa capolino su di noi,smollando un pochino il campo e permettendoci di giocare.

Due i gironi da 3 squadre: 1∞girone composto dal Cernusco,Bergamo e Dalmine/Pirati; 2∞girone composto da Cernusco ,Bergamo e Monza.

Non vorremmo mai scriverlo,ma per capirci in questa breve descrizione dei fatti,dobbiamo numerare le 2 squadre grigio-amaranto.

CE 1-DALMINE/PIRATI † †11-3

Partita iniziata sotto tono per i nostri ragazzi ,molti errori commessi in fase difensiva,ma il passare del tempo e la voglia di riprendere in mano la partita,hanno permesso di rientrare in gioco †dimostrando †le reali capacit‡ d’azione.

CE 1-BERGAMO 2 † † † † † † † 9-2

Partenza subito molto determinata,ma ancora evidenti alcune mancanze in fase difensiva e nel gioco individuale ;mal sfruttati gli spazi lasciati dagli avversari.

CE 2-MONZA † † † † † † † † † † † 4-3

Partita giocata con il cuore e combattuta fino all’ultimo stringendo i denti e soffrendo.

CE 2-BERGAMO 1 † † † † † † † 1-6

Terreno pesante,sembra una lotta fra titani,ma i bergamaschi †ne escono meglio.

FINALE PER IL 1∞-2∞ POSTO: † † CE 1-MONZA † † 4-1

Partita giocata con tutto quello che serve per vincere:concentrazione e voglia di mettersi in partita;bello il gioco sia in fase difensiva che in attacco,ottima l’occupazione dello spazio.

Questa vittoria Ë stata dedicata ad Andrea Siracusa che non ha potuto giocare a causa di un infortunio di gioco procurato sabato durante gli allenamenti,ma non gli ha impedito di passare dal campo prima dell’inizio del torneo per salutare i suoi amici…..Grande Andrea!!!!

M of the M.: CE1 †Bruno Ruecco † † † †CE2 †Samuele Taormina

PENSIERO †DEL GIORNO:Che bello finire il terzo tempo ai supplementari!!!!Siamo davvero †una BELLA FAMIGLIA!

La “FAMIGLIA” ringrazia davvero con tutto il cuore coloro che lavorano dietro le quinte dell’under 12:i genitori che ci coccolano inventandosi momenti di aggregazione stimolando lo spirito di gruppo a noi tanto caro;Filippo,Ruspa,Silvestro,Giuseppe,che seguono e †risolvono le varie problematiche di gestione;il mitico Cecco,comandante della club-house con i fidi aiutanti Miriam,Tiziano ed Elena.Un GRAZIE particolare v‡ ai nostri cugini del Treviglio,che ci hanno permesso di allargare questa grande famiglia concedendoci il piacere di conoscere nuove meraviglise persone, che come noi tengono al benessere generele dei ragazzi ed hanno voglia di vederli crescere serenamente.MA noi educatori vogliamo rivolgere il nostro pi˘ sentito ringraziamento ad ogni singolo †”nostro ragazzo”,perchË quello che si Ë creato con loro Ë un rapporto speciale,rafforzato ogni minuto passato insieme.Non volevamo dimenticare nessuno in questa sequela di ringraziamenti,ma se ciÚ Ë successo ce ne scusiamo in anticipo,non Ë nelle nostre intenzioni scordarci di qualcuno.

Auguriamo Buone Feste a Tutti,ma proprio a tutti,con la speranzache questi giorni siano di gioia e serenit‡ da poter aggiungere nuove pagine felici nel libro della vita.

AUGURI †da †Ivano,Martino,Simone,Alessandro,Bisco

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...