Under 12 – terzo sigillo

24 Nov 2011

E’ iniziato sabato il nostro lungo fine settimana di rugby, riunendo tutti i ragazzi a Pontirolo, campo di allenamento dei cugini del Treviglio.

Potendo disporre di un campo solo per noi, abbiamo potuto predisporre un allenamento con una prima parte tecnica, che ci Ë servita per valutare la preparazione di ogni singolo elemento e le sue caratteristiche, seguita da una partita di verifica durante la quale noi educatori †abbiamo potuto modificare eventuali errori di gioco sia in attacco che in difesa. Ottimo il risultato finale dell’allenamento, ma soprattutto la sorpresa preparata dei genitori e staff del Treviglio, che ci hanno deliziati con un terzo tempo spettacolare…..GRAZIE!!! La promessa Ë quella di ripetere questa giornata appena possibile, perchË Ë servita ai ragazzi per integrarsi ancora di pi˘: tanti ragazzi, un grande cuore ed uno sport!

Domenica tutti a Seregno. Eravamo davvero in tanti stupendo tutti con il folto gruppo di supporter, maggiore addirittura di quello dei padroni di casa. Le loro sane incitazioni rivolte ai ragazzi ed a noi †educatori ci hanno dato un senso di tranquillit‡ e sicurezza in pi˘.†

La nebbia e il freddo che ci hanno accolto di prima mattina, non hanno frenato la nostra determinazione e voglia di metterci in gioco.

Le due squadre presentate sono state pensate per creare gruppi omogenei, equilibrate il pi˘ possibile al fine di creare buon gioco e spazio per tutti.

abbiamo iniziato facendo riscaldare i ragazzi e creando un momento di congregazione per ricreare il clima che a noi tanto piace, cioË uno per tutti e tutti per uno; poi Ë arrivato il fischio d’inizio.

Questa volta invece dei due gironi da 3 squadre, essendo in 5, l’organizzazione ha deciso per un girone all’italiana (tutti contro tutti); per tutte le squadre 4 partite suddivise in 2 tempi di 7’30” l’una per †mantenere quanto dice il regolamento, tempo di gioco 60 minuti totali.

Le nostre 2 squadre hanno iniziato il loro cammino giocando partita dopo partita con seriet‡ e concentrazione, riuscendo a creare quello che noi educatori, tassello dopo tassello, stiamo cercando di costruire con loro, cioË giocare a RUGBY!!!

RISULTATI DEL TORNEO

Rugby CE 1 – Brembate † † 5-0 † † † † † † † † † † † † † † † † † † † Rugby CE 2 – Brembate † † 3-1

Rugby CE 1 – Seregno † † † 5-0 † † † † † † † † † † † † † † † † † † † Rugby CE 2 – Seregno † † † 5-4

Rugby CE 1 – Pirati † † † † †11-1 † † † † † † † † † † † † † † † † † † † Rugby CE 2 – Pirati † † † † † 7-1

Scontro diretto Rugby CE 1 contro Rugby CE 2 ……non esiste risultato migliore della giornata trascorsa insieme.

M. of the M.

1) Lorenzo Fiore, non sappiamo cosa ha mangiato a colazione, ma ha funzionato!

2) Riccardo Ughi, ha centrato l’obbiettivo, serio e decisivo in pi˘ di un’occasione.

PENSIERO DELLA GIORNATA

Non Ë la prima volta che succede, e per noi Ë un’arma segreta in pi˘ che possiamo vantare; indovinate?…….Il terzo tempo portatile, grazie alle pizzette e mini fagottini di Mimmo ed alla splendida torta di Bisco †che anche quando non c’Ë, non fa mancare la sua presenza. Forse voi genitori ci state viziando un po’ troppo, ma a noi piace!!!!

Alla prossima a Cesano il 04-12

Ciao a tutti

† † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † † †Ivano, Martino, Simone, Alessandro, Bisco e tutti i nostri ragazzi†

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...