DENIS SALA, il dio della Maul e della Ruck

10 Nov 2011

 

Il Perlisio. Il dio della Maul e della Ruck

Perlisio nella mitologia greca Ë il dio della Maul e della Ruck. Il Dio Perlisio (vero nome Il Denis) viene citato in tutti i pi˘ importanti poemi greci ma la sua vera storia Ë narrata nella Perliade e nella Odenissea. Le due opere letterarie sono state composte in epoca diversa da Omero (al quale Ë stato intitolato il† cratere Homer, sulla superficie †Mercurio e un asteroide) e sono considerate i due massimi poemi epici della letterature greca antica.

La Perliade narra delle sanguinose guerre di Farfisia e delle gesta del principe Siden.
Alto come un watusso, bello come un divo ma soprattutto con un cuore díoro il principe era amato dai suoi cortigiani. Il principe aiutava i bisognosi e non si faceva mai pregare quando cíera da fare qualcosa per il bene della comunit‡. Siden amava stare allíaria aperta a conversare con i suoi amici, prendere le decisioni pi˘ giuste per il suo regno e per questo era soprannominato il ìsaggioî. Al principe non piacevano gli eccessi, si faceva vedere poco alla Club House del paese e spesso amava trascorrere le sere dalla sua amata piuttosto che fare le ore piccole con gli amici.
Farfisia era un regno pacifico, non esisteva il servizio militare ma si giocava al rugby e tutti avevano un maxischermo gigante a casa per gustarsi Sky Sport HD e altri abbonamenti. Le cucine di Farfisia erano immense, il principe amava mangiare tanto anche se era poco incline alla qualit‡ dei cibi, privilegiando piuttosto proprio la quantit‡
Su Farfisia perÚ pendeva come una spada di Damocle líira del male. A pochi chilometri da Farfisa sorgeva infatti Cattivisia, un regno oscuro e vietato al mondo dei buoni. Cattivisia era un regime terroristico guidato dal perfido Desio, fratello gemello di Siden, esiliato dopo la nascita dalla madre per sua malvagit‡ su consiglio di Zeus che vedeva nel gemello un rischio per il benessere di Farfisia.

Suzuki, il cavallo divino

Grande guerriero e abile stratega Desio, detto la ìtenaglia degli deiî o il ìterrore degli specchiî, era privo di qualsiasi piet‡ per i rivali. In battaglia era sempre nella zona pi˘ cruenta e spesso gli storici ne narravano la disumana ferocia con la quale si accaniva contro gli avversari. Con il suo destriero Suzuki era capace di imprese folli come tentare di impennare in un parcheggio o viaggiare pi˘ veloce della luce a fari spenti per vedere i cavalli che arrivano in senso opposto. Fuori dal campo di battaglia Desio non aveva fissa dimora, poco si conosceva sulla sua vita personale ma di sicuro non si risparmiava certo nelle serate di perversione ed era temuto da tutti i novizi che avevano la sfortuna di imbattersi nel condottiero al termine di qualche battaglia.

Farfisia e Cattivisia, divise dal fiume Martesana erano in guerra da anni, tuttavia per non spargere sangue innocente la guerra si limitava ad una partita di rugby annuale tra i bianchi Farfisiani e i cuorineri Cattivisi.† Durante una memorabile partita, giocata sul monte Olimpo agli ordini del signor Efesto da Vulcano, †Siden e Desio si scontrarono in Maul pesantemente e morirono, lasciando i due regni in balia di una terribile guerra civile. Gli dei, nella fattispecie, Zeus e Minerva (la dea del Raudo) †decisero perÚ che le virt˘ dei gemelli non potessero andare perse e fecero cosi rinascere il semidio Denis, fondendo nel monte sacro dei Millepini i liquidi dei due gemelli. Mezzo Siden e mezzo Desio ìIl Denisî portÚ la riunificazione dei due regni e prese il nome di Perlisio continuando a governare il regno con saggezza e lungimiranza ma con qualche intemperanza di troppo la sera o in battaglia.

Nella Odenissea Omero invece racconta del terribile viaggio cui il semidio Ë sottoposto dopo la guerra di Trodano. Vincitore sul campo di battaglia Il Denis gravemente ferito non riesce a tornare a casa a causa di un errore nel Navigatore satellitare difettoso regalatogli dal fratello cattivo Loris, e si trova cosi a vagare nella antica regione della Sanit‡.
Il Denis Ë costretto a vagare per le desolate lande di Aulin dove per sopravvivere deve affrontare Oki, il nemico di tutti i rugbisti. Rimane esiliato per anni sotto líincantesimo della perfida maga Tensoplast e approda sfinito sulle coste dellíisola della Stampella ove conosce la sirena Fucci, la regina del divano che pi˘ volte lo tenta. Il Denis pur di non restare sul divano si fa legare alla H del campo da rugby, e ogni volta che viene ferito diventa sempre pi˘ forte e temuto dai suoi rivali nel suo lungo viaggio che pare senza fine tanto che la leggenda vuole che in Grecia, per rialzarsi dopo una brutta caduta, venga detto ai bambini “Dai che Perlisio ti guarda…”

Commossi dalla volont‡ di ferro del loro figliastro gli dei cambieranno il fato in onore del dio della Maul e della Ruck…
ma questa Ë un’altra storia…

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...