Una Botticino e via…

7 Ott 2011

Se non Ë un derby poco ci manca. A settembre quando escono i calendari Ë quasi una abitudine, leggere tra le righe del comitato della trasferta allo Stadio dei Marmi. E’ una cosa normale, come il giorno e la sera, come il grigio e l’amaranto, come Brescia Est e Brescia Ovest. Reduci dal primo dei tre derby della A4 per† i Road runners storici la sfida di Botticino ha sempre qualcosa di particolare, tanto che il Boss rimembrando le sfide con gli stoici bresciano dalle ossa di marmo ama dire: “Eh Botticino, se ci penso mi fa ancora male la schiena“.

La schiena fa male ma la visita a Botticino per un Runner Ë un pÚ come l’agoghÈ per uno spartano. Strappato dalle usanze locali il giovane runner viene messo su un pullmann e spedito allo stadio dei marmi sotto la sguardo attento del Generale Gazza e dei suoi baffi di titanio. Per un Runner Ë un grande onore poter combattere allo stadio dei Marmi e per questo nel viaggio di ritorno i giovani grigi e amaranto vengono festeggiati in maniera importante dai compagni di squadra anche con pratiche che possono sembrare ai pi˘ violente e sconvenienti. Prima di essere festeggiati perÚ c’Ë da combattere e la sfida Ë di quelle da togliere il fiato.

L’apprendista stregone Lasorsa nelle sue alchimie e pozioni Ë alla ricerca del Runner perfetto ma sa che c’Ë ancora molto da lavorare. Super 8 Assandro perÚ Ë pronto alla sua ennesima campagna nella valle dei Marmi, il Gonzo nazionale spera di poter contare sul ritorno del folletto Vagliani, esperto della guerra in trincea sul difficile campo bresciano e sul rientro di Caserini che sul campo di gara ebbe l’onore di comandare una spedizione con un memorabile discorso pre partita davvero indimenticabile. In campo saranno ancora i veterani delle passate campagne bresciane:† Giannubilo ansioso di lottare sulla terra targata BS, Mucci esperto conoscitore di ogni zolla del campo di battaglia e Barisione† un tempo addirittura imbeccato dal campianto Pedroni, allora arbitro,† sulle contromisure difensive da adottare† in touche. La Locomotiva del sud Petretta Ë pronta in stazione con il suo carico di potenza e Italiano non aspetta altro da mesi, con ancora in mente cosi tanti placcaggi e una galoppata in meta che in pochi sul pullman riescono solo ad immaginare.

Nei 3/4 Accurli e Calogeros sanno cosa li aspetta proprio loro che† a Botticino firmarono una partita storica assieme a Rescigno che anche stavolta dovr‡ buttare anima e corpo oltre l’ostacolo per sfondare il muro di marmo come un proiettile lanciato dalla mischia dei Runners. Campanale sar‡ ancora la dietro, in attesa di una calcio per ripartire come ogni volta e Sala per una volta ancora sar‡ la fuori a dare una mano, quella che tutti vorrebbero attaccata ad un pallone in maul.

Botticino Ë una sfida epica, una storia per senatori per gli altri Ë finalmente arrivato il momento di diventare veri Runners. I gradi si conquistano sul marmo.

Lino Cagno

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...