U12, si parte

10 Ott 2011

Domenica splendida, con tanto sole, limpidissima, una di quelle giornate giuste per l’inizio del nostro anno sportivo, ma davanti ai nostri occhi tutto appariva velato……erano le lacrime represse a mostrarci tutto sbiadito.
Tutto Ë iniziato con un minuto di silenzio lungo pi˘ di una vita…ma il tempo non torna indietro, procede cadenzato dai suoi ritmi, e cosÏ Ë stato, come sicuramente sarebbe piaciuto anche a LUI, che sabato ha corso verso la sua ultima e definitiva meta.
Grazie “Buzzo” per quello che hai fatto e sei stato per noi, non ti dimenticheremo e i nostri ragazzi si sono messi in gioco anche per te!

Inizia cosÏ il torneo di Verona, 5 le squadre del girone unico: ASR Milano – Vicenza – Valpolicella – Pesaro – Cernusco.
Nella 1∞ tornata 2 vittorie e 2 sconfitte; nella finalina per la graduatoria 2 perse;se consideriamo l’agitazione della prima partita dell’anno, gli esordienti, i nuovi arrivati nell’under 12, non possiamo definirlo un bilancio negativo, anche perchÈ per noi educatori Ë servita questa giornata come base per capire i nostri limiti e pensare al lavoro futuro.
Il 1∞ incontro/scontro Ë stato con i nostri amici dell’ASR Milano, dove si Ë visto un buon gioco difensivo, non del tutto perfetto lo schieramento nel gioco aperto, discrete le ripartenze.
RISULTATO: ASR Milano 2 – Cernusco 1

Per la 2∞ partita ci troviamo ad affrontare un ottimo Vicenza, squadra ben organizzata e subito pronta ad approfittare dei nostri errori, quali i molti buchi lasciati in difesa, mancata risalita nella pressione all’avversario e poca lucidit‡ nel sostegno del proprio compagno.
RISULTATO: Vicenza 6 – Cernusco 0

3∞ partita giocata contro il Pesaro, una squadra, forse, pi˘ alla nostra portata, dove si Ë visto un miglioramento in attacco e nei raggruppamenti, ma non sono mancate le solite lacune difensive, sempre in affanno a tornare ma soprattutto sono mancati i placcaggi, base essenziale del rugby.
RISULTATO: Cernusco 2- Pesaro 1

Nel 4∞ incontro ci siamo trovati ad affrontare il Valpolicella, squadra di casa. E’ stata una partita fotocopia della precedente, pi˘ sviluppata nel gioco in attacco e vinta con affanno.
RISULTATO: Cernusco 3 – Valpolicella 1

Nelle partite successive, valide per il 3∞ posto, torniamo ad affrontare le due squadre con le quali abbiamo vinto ma, questa volta, ci siamo ritrovati perdenti: la grinta non Ë mancata ai nostri ragazzi che ci hanno mostrato qualche miglioramento in difesa ma alla fine molta stanchezza.
RISULTATI: Valpolicella 1 – Cernusco 0 (meta presa per nostro errore)
Pesaro 3 – Cernusco 2

MARCATORI DELLA GIORNATA
Jona 4 mete
Bruno 1 meta
Giovanni 1 meta
Davide 1 meta
Andrea S. 1 meta

M.of the M.: Siracusa Andrea – finalmente un po’ di impegno e grinta, coronato anche con una meta in sfondamento. Bravo, continua cosÏ!

Noi educatori (Ivano, Martino, Simone) avremo molto su cui lavorare per migliorare il gioco dei nostri piccoli road-runner, ma con armonia, serenit‡ e seriet‡ arriveremo sicuramente ad ottenere dei buoni risultati, perchÈ osservando la squadra, siamo sicuri che le premesse ci sono.
Grazie a tutti i genitori che ci hanno supportato incitandoci a squarciagola, senza porre differenze tra i ragazzi. Non ci dimentichiamo di Bisco che Ë sempre pronto a darci una mano (dolce) per migliorare. Non ci resta che augurare buon rugby a tutti e arrivederci al prossimo incontro.
Ivano,Martino,Simone.

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...