LUCA ASSANDRO, l’ultimo dei Super 8

6 Ott 2011

Un personaggio, una settimana.

La nuova rubrica del Rugby Ce non puÚ che omaggiare il capitano Luca Assandro alla sua prima stagione da condottiero tra le fila del CE.

LUCA ASSANDRO†

Un pÚ di storiaÖ

Nel 1980 la Cina e líUnione sovietica uniscono le loro forze nel progetto Super 8.† I migliori scienziati genetici delle superpotenze allestiscono a Cynar, la capitale dalla Cina, un laboratorio allíavanguardia per creare una generazione di atleti perfetti. Sparsi per il mondo spie e agenti comunisti raccolgono in segreto campioni genetici dei campioni del tempo per creare i migliori atleti del mondo. Anche il rugby, ai pi˘ sconosciuto† e poco decantato trova spazio negli archivi del Kgb, Ë idea del politburÚ sovietico che proprio il rugby nei primi anni del nuovo secolo sar‡ veicolo di trasmissione dellíideologia comunista.
Il progetto Super 8 prevede la creazione di 8 terze linee di potenza assoluta capaci di diventare entro il 2011 atleti di livello galattico. Per la creazione genetica dei Super 8 vengono uniti i campioni genetici di Wayne Gretzky, Dino Meneghin, Jody Schekter, Anatoly Karpov e un capello di Arnold Schwarzenegger. Le molecole dei super 8 sono azionate da piccole nano macchine per il controllo della crescita e la gestione umorale del soggetto direttamente sotto il controllo del Kgb.

Le otto cellule dei Super 8 sono completate e criogenizzate dopo un anno di lavori e pronte per lo sviluppo in laboratorio. In una operazione segreta dellíesercito americano i campioni di Super 8 sono trafugati dal laboratorio di Cynar e consegnati dal Seal team 6 alla Marina degli Stati Uniti. †Nel viaggio di ritorno il caccia F-14 Tomcat† dei Sunliners e diretto alla portaerei Eisenhower con a bordo il prezioso carico viene ingaggiato sui cieli della lombardia da due Mig 29 ìFuclrumî sovietici decollati segretamente dalla base segreta di Kosice in slovacchia. Il Caccia USA vola senza copertura e senza navigatore. Al suo posto ci sono i campioni del rugby futuro che stanno per azionarsi. †Gli aria aria Apehx agganciano il bireattore statunitense alle 00.15 del 26 giungno1981, il pilota del Tomcat, aziona le contromisure e si lancia in picchiata. Corretta la angolazione delle ali l F14 cerca di prendere velocit‡ per distanziare i suoi avversari ma i caccia russi hanno un grande vantaggio, la quota e missili Aphex, mai usati in combattimento prima di allora. La seconda salva di aria aria colpisce il Tomcat al motore 1. Il caccia americano Ë spacciato e si schianta sulle colline della brianza, per la precisione a Cremella alle 00.17. I velivoli russi fanno rotta verso la jugoslavia mentre in territorio italiano la NATO cerca di coprire il disastro. I tecnici della In-Gen tedesca e della Neo ñGeo americana scoprono tra i relitti 6 campioni ormai inutilizzabili di Super 8. Degli altri due non cíË pi˘ traccia. La dinastia dei Super 8 sembra scomparsa ancora prima di nascere.

2011 – Il mondo cambia, cadono i muri e le spie non esistono pi˘, ma qualcuno ancora Ë alla ricerca due super 8 mancanti, non Ë facile ma le probabilit‡ che il Super 8 si sia sviluppato correttamente esiste, anche se i comandi dalla centrale operativa di Mosca non funzionano. Líorologio biologico Ë attivo e il segnale che arriva in siberia dimostra che almeno uno dei embrioni sopravvissuti Ë funzionante. Eí possibile che sia tra di noi? Un documento reso noto dopo la caduta del muro dal governo Eltsin parla di linee guida e azioni per il ritrovamento. Ieri mi sono imbattuto in questa agghiacciante sequenza di indizia e un brivido mi ha pervaso la schiena:

Regbi Super CHempiona 8
Proiezione di un Super 8.
Individuo estremamente potente e intelligente.
Ampia capacit‡ di giudizio e strategica unita ad atavico addestramento plurimilitare gi‡ inserito nel Dna originario.
Abilit‡ di guida superiori alla media, anche in condizioni di scarsa visibilit‡
Eíin grado di pattinare come un campione del mondo
Corre i 100 metri in 10.06
Mente analitica.
Immune a droghe e medicinali e alcolici
Non in grado di guidare mezzi a due ruote
Dimensione degli apparati di riproduzione considerevole

Possibili disfunzioni nano macchine danneggiate nellíincidente

Perdita graduale della freddezza
Grande cuore al servizio della comunit‡ e del bene
Sguardo magnetico

Adesso ne sono sicuro, líultimo dei Super 8 gioca a Cernusco

Lino Cagno

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...

Asd Rugby Cernusco vs Pro Recco Rugby

Asd Rugby Cernusco vs Pro Recco Rugby

Castello inagibile e partita che rischia di essere rimandata, vengono in soccorso gli amici del rugby Lainate che mettono a disposizione le loro strutture ed è proprio qui che va in scena il match tra Cernusco e Recco. Una partita di andata giocata sul filo del rasoio...