Super Under 8: Buone vacanze a tutti!

7 Giu 2011

La stagione si chiude con orgoglio Giusto e meritato secondo posto al Torneo Nazionale “Paganardi” di Fiorenzuola PC.
Per tutta la stagione sono stati descritti come guerrieri,rugbisti,road runners da combattimento ed altro (a ns.piacimento)
Ma ricordiamoci che prima di tutto sono (e devono rimanere) bambini di 7 ed 8 anni che si divertono,giocando e stando insieme.
Giusto e naturale che alla fine della stagione possano essere anche un po’ stanchi e farfalloni. La testa e’ gia’ in vacanza,la scuola agli sgoccioli; nell’aria si annusa gia’ l’estate alle porte. Che diavolo vogliono ancora Willy e Mario da noi piccoli pollastri grigio amaranto? Oggi siamo arrivati in 11,un po’ alla spicciolata (causa traffico per il mega ponte).
Ci attende un bel campo in erba,un cielo afoso e sempre piu’ plumbeo (ma per fortuna il diluvio arrivera’ solo dopo la premiazione…)
Le squadre partecipanti non sono piu’ 12 ma 9,con netta prevalenza del Nord Ovest.Questo rimescolera’ un po’ le carte dell’allegra organizzazione.I tempi si dilatano.Qualcuno del CE trovera’ anche spazio per vestire la mitica maglia del CUS Milano.
Saldi di fine stagione….

Girone di qualificazione

CE-RECCO Rugby Levante 5-0 Marcatori:Taz 3,Sean 1 Cosimo 1 “andamento lento” diceva la canzone….
Si parte piano,senza molta convinzione.Fisicamente e come gioco non c’e’ storia.Si staziona perennemente nella meta’ campo degli avversari ma sembra svanita l’idea di far meta Manca Stringa ed anche per questo la fantasia,il guizzo vincente oggi sembrano un po’ un lusso.Anche Capitan Sean appare assai perplesso mentre Taz Nico inventa strane traiettorie che fanno a pugni con il suo solito devastante dritto per dritto.Pian piano,a fatica gli urlacci dei due coaches vanno a buon fine,svegliano i molti dormienti ed il risultato si arrotonda.
Ma che relax ragazzi!

CE-LYONS PIACENZA 4-0 Marcatori: Taz 2, Sean 1, Roby 1 Si comincia a carburare.Grazie anche alla buona caratura degli avversari il ritmo sale.Crescono l’intensita’ e l’efficacia del pressing,si giocano piu’ palloni di qualita’ ed anche in difesa tutto funziona come al solito.Grandi Thomas e Darietto! Ragazzi quest’anno e’ stato chiaro: quando il CE c’e’ per gli altri e’dura!

CE-RUGBY NOCETO 3-0 Marcatori: Capitan Sean 3 Visti i risultati degli altri incontri ci si gioca l’accesso alle finali con i Giallo Blu che quest’anno non avevamo ancora mai incontrato.La tensione e’ alta.Per l’occasione C’e’ anche un’ arbitro “Airone” (Grazie e che onore!) anche se per tener bene d’occhio i pulcini in campo oggi occorre volare basso…
Il match e’ subito duro,il gioco spesso sporco.Nessuno si tira indietro.Alla fine il CE con mestiere ed esperienza porta a casa un risultato netto e strameritato.Bravi ragazzi.Veramente una bella partita ed un girone chiuso in gloria con un crescendo di rara intensita’. Ma con questo oggi la “benza” (fisica e mentale) per quest’anno e’davvero finita….

Finale I Posto
CE-GISPI PRATO 0-5 Si gioca nel picco della calura dopo due ore di attesa Si sa,quanto a concentrazione sul lungo termine i nostri pupi non sono proprio degli Yoga Guru… Piccolo particolare l’avversario e’ di prestigio ed soprattutto in gran forma.Come societa’ il GISPI Prato conta su un organico di 40 bambini e viene da un finale di stagione entusiasmante (diverse vittorie a livello nazionale ed un 5 posto al Trofeo Topolino) I Verdi Toscani hanno dominato il loro girone con Cus Milano,Livorno.Novara e Fiorenzuola.Sono fisicamente e tecnicamente molto ben messi ma soprattutto sono concentrati e gasatissimi Pronti Via e subito non c’e’ storia.Il CE e’ gia’ in spiaggia e viene beatamente travolto. Man of the match Darietto Bilanci di fine stagione? Grazie bimbi!Vi abbiamo visto crescere e migliorare.E’ stato bellissimo,ci siamo divertiti tanto,siamo stati bene insieme,togliendoci piu’ di qualche soddisfazione ed ora,alla fine di un ciclo (per qualche “vecio” inziato 3 anni fa….) siamo tutti anche davvero un po’commossi. Chi resta e chi va Ci si rivede due giorni dopo sotto la pioggia per l’ultimo allenamento,per l’emozionante cerimonia del cambio di categoria e,un po’ spaesati,per la prima partitella come Under 10.

Facce nuove e grugni gia’ noti Ed i coaches?
Mah, come in un vecchio film “….a volte ritornano…”
Buone vacanze a tutti,viva il rugby e sempre forza CE!!!!

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...