Cernusco – Dalmine, atto secondo

1 Apr 2011

Dopo la vittoria di sole due settimane fa in provincia di Bergamo il Cernusco recuperer‡ domenica la gara contro il Dalmine in casa. Il Cernusco spera di conquistare la sua terza vittoria consecutiva per rilanciarsi in classifica e per chiudere al meglio una stagione ormai giunta alla fine. Ai Runners infatti mancano solo 3 partite per chiudere l’ennesima annata a tutto rugby. Tempo di bilanci? Non ancora perchË in palio ci sono ancora 15 punti in classifica e perchË ogni gara Ë una cosa particolare.
Particolare come i colori del Cernusco, grigio e amaranto, colori sacri e costodi di valori per molti unici e da difendere.
In campo dopo svariate assenze che tanto sono piaciute al fottuto osservatore ardito la squadra torna pian piano alla sua formazione tipo, o sarebbe meglio dire topo visto l’ottimo stato di forma di Gigantish Rescigno mattatore delle ultime due gare in campionato.
Nei tre quarti i risvegli dal tepore invernale continuano con† il ritorno di Francesco Calogero che in coppia con il fratello Gianluca finalmente potr‡ portare in scena un nuovo atto del Dynamic Duo ovviamente e rigorosamente senza audio.
Segni di primavera anche per il bellissimo Emanuele Accurli che dopo essersi concesso un bagno di pubblico alla fiera della moda di Capra sar‡ presente in campo con una nuova divisa (?) alla moda. Il Conte Alvaro pare aver smaltito le sbornie dell’inverno temperato e guider‡ il suo manipolo alla conquista del Castello con il probabile aiuto del numero 10 pi˘ grande e grosso del mondo. Non parliamo di PelË e nemmeno di Messi o Maradona ma di Assandro.† La Bestia Selvaggia brianzola para sia tenuta in gabbia da Damiani proprio in queste ore per evitare aggressioni in citt‡ e per preservare l’istinto primordiale della caccia nei campi a lui nuovi dei 3/4. Essere mitologico capace di ricoprire tutti i ruoli nel giro di sette minuti il segugio sar‡ aiutato in cabina di regia dal nuovo dualismo che facendo bene alla squadra. L’ordine e l’ardore inglese dettato dalla Regina Giannubilo fanno partire i Runners alla carica della caccia alla volpe, poi quando serve un boost di adrenalina ecco NOX Vagliani che scalpita come i cavalli di una Ducati 749 lanciati a cannone.
In terza linea potrebbe venire riproposta la coppia dei riccioli d’oro che con il numero 7 nazionale forma uno dei pi˘ classici adagi della cultura del belpaese: Lamattina, un Italiano va in Chiesa. In seconda Linea assai probabile il rientro di Sala dal primo minuto con Mariotti pronto con la sua intelligenza tattica a fare imbestialire Lasorsa.
La linea 1 Mucci e la Locomotiva Petretta sono pronte in stazione mentre Caserini Ë in dubbio cosi come Langellotti chiamato al sud da gravi problemi familiari. Per l’altro posto in prima fila Filippis, con il suo carico di devozione, appare in Pole su Martorini rientrato, speriamo, dalla solita amnesia di marzo (e di gennaio e febbraio). In chiusura una† piccola nota biografica riguardante Barisione. Bloccato da un terribile mal di schiena forse il suo nome non apparir‡ in distinta tra i giocatori, se cosÏ fosse sarebbe la prima volta nelle ultime 5 stagioni. Nemmeno potete immaginare, o forse si, quanto gli dispiacer‡.
Appuntamente imperdibile al Castello per le ore 15.30.

Lino Cagno

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...