Under 8 a Reggio Emilia “Torneo del Tricolore”: appuntamento con la Storia

23 Mar 2011

Tanta gente, sole, allegria, bel gioco. Il tutto condito da un pizzico di sano orgoglio nazionale. Che altro†chiedere ad una domenica di minirugby dal sapore ìstoricoî?
Líemozione eí ancora forte e frena le parole. Negli occhi restano le immagini di Piazza Prampolini dove i piccoli road runners hanno dominato il girone di qualificazione e la semifinale, impressionando e divertendo la folla di competenti e di semplici curiosi. Una folla che per tutta la mattina si eí assiepata incredula intorno al campo verde allestito nel salotto buono della cittaí ìtricoloreî, proprio davanti al Duomo ed al Comune. La prima partita con i padroni di casa†Ë dominata fin dall’inizio dai Roadrunners che segnano alla prima azione con il buldozzer Nico,che dopo un lungo periodo di assenza per infortunio, rientra pi˘ forte di prima. Un altro rientro in tempo record, Ë quello di Capitan Sean, che rientra dopo il brutto infortunio di 20 giorni f‡. L’incontro finisce sul 6 a 0.
Marcatori :†Nico† 3 , Sean 2,Stringa 1.

Secondo incontro con il Viadana. La musica non cambia, i Roadrunners travolgono gli avversari chiudendo con il risultato di 8 a 1. Marcatori : Sean e Nico 2, Roby,Stringa,Cosimo e il pittbull Thomas 1.

†Terza e ultima patrita del girone con il Firenze. Secondo i giudici di campo, l’esito Ë scontato e infatti il CE vince†con un bel 5 a 1, guadagnandosi cosÏ l’accessso alle semifinali. Marcatori: Stringa 2, Thomas,Francesco e Sean 1.

La semifinale si giocher‡ con il C’Ë l’Este . La vittoria per 5 a 1, f‡ esplodere di gioia il team e i tifosi Cernuschesi.† Siamo in finale.
Marcatori : Sean e Stringa 2, Nico 1.

Nelle orecchie cíeí ancora líinno di Mameli cantato per la prima volta dai nanetti grigio amaranto, abbracciati insieme davanti alla tribuna gremita dello stadio del Rugby di Reggio. Cíeí anche Lo speaker che legge le formazioni. Non nascondiamolo:ognuno ha provato un brividino lungo la schiena sentendo annunciare il nome del proprio marmocchio. Nella finale per il primo posto, con onore, il CE ha ceduto alla piuí forte Capitolina Roma. Gli ìarcigniî bambini di Cernusco eí stato il complimento dei vincitori. Ne siamo fieri. Eí stato bellissimo.

†Grazie piccoli e valorosi guerrieri ed avanti cosií per altri 150 anni!
Marcatori Sean 1.
Girone† di qualificazione

†Reggio A-Cernusco 0-6

†Cernusco-Viadana 8-0

†Cernusco-Rugby Firenze 4-1

†Semifinale

†Cernusco CíEíLíESTE 4-1

†Finale primo e secondo posto

†Cernusco-Rugby Capitolina Roma 1-4

†Man of the Match

†Cosimo† Naldi detto Momo oggi molto energico e spesso risolutivo (e se non altro per il cazzottone ricevuto ed incassato con aplomb ingleseÖÖ.)

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...