Bruco a tutta Under 6!

6 Mar 2011

Si potrebbe raccontare dellíUnder 6 al torneo del Bruco utilizzando la solita retorica del tipo: ìË stata una festa dello sportî, oppure ìgiornata meravigliosa di minirugbyî o magari ìi piccoli ed instancabili eroi dellíunder 6 tengono alti i colori del Cernuscoî. Ma sarebbero le solite frasi di meraviglia per líentusiasmo e la grinta che i minirugbisti mostrano durante i tornei, in cui si rimane sempre impressionati di come i bambini si divertano giocando.

CíË da dire perÚ, che per i bambini †divertirsi giocando insieme ad altri bambini Ë una delle cose pi˘ naturali al mondo e non dovrebbe essere considerato un meraviglioso privilegio, ma un diritto: se un bimbo non si diverte giocando, state pur certi che non gioca pi˘. Infine, se giocando si impara a confrontarsi con gli altri nel rispetto di qualche buona regola, allora il divertimento Ë assicurato, non solo per i bambini ma †e anche per i genitori.

Detto ciÚ raccontiamo dellíunder 6 al torneo del Bruco partendo dai fatti. E questi sono i fatti:

– 17 bimbi U6 del CE hanno giocato in quattro delle cinque squadre presenti al torneo, mescolandosi con piccoli atleti delle altre societ‡ partecipanti.

– Alla fine di ogni partita i bambini uscivano dal campo chiedendo ai rispettivi educatori: ìMa giochiamo ancora altre partite?î

– Per molti bimbi U6 Ë stato líesordio, la loro prima volta ad un torneo di minirugby. Da segnalare Gerald per il suo entusiasmante esordio, i gemelli Franco e Gianluca che si affiancano ai gemelli veterani Marco e Luca, il piccolo JosË che era particolarmente in forma, Carlo, Tommy, Matteo, Giulio, Marco B., Andrea, Jacopo (il pi˘ piccolo), Mattia, Giampiero, Alessandro e Luca.

– I giudici di gara a bordo campo erano due pap‡ U6, che da spettatori sono diventati anchíessi protagonisti ed a cui va un grande grazie per il loro impegno.

– Le birre che si sono bevuti i pap‡ U6 durante il terzo tempo sono sicuramente superiori al totale delle mete segnate dallíunder 6 (e di mete ne sono state segnate tante!!).

– E le mamme U6? Si vede che ormai sono orgogliose di raccontare alle loro amiche: ìMio figlio gioca a rugby!!!î.

Ci sarebbero sicuramente altri aneddoti, gesta e fatti da raccontare, ma questi rimarranno nella memoria dei nostri piccoli atleti e nel ricordo di una domenica di marzo fortunatamente soleggiata, trascorsa insieme a tanti amici grandi e piccini.

Michele, Helen, Simona e Lorenzo

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...