Bruco a tutta Under 6!

6 Mar 2011

Si potrebbe raccontare dellíUnder 6 al torneo del Bruco utilizzando la solita retorica del tipo: ìË stata una festa dello sportî, oppure ìgiornata meravigliosa di minirugbyî o magari ìi piccoli ed instancabili eroi dellíunder 6 tengono alti i colori del Cernuscoî. Ma sarebbero le solite frasi di meraviglia per líentusiasmo e la grinta che i minirugbisti mostrano durante i tornei, in cui si rimane sempre impressionati di come i bambini si divertano giocando.

CíË da dire perÚ, che per i bambini †divertirsi giocando insieme ad altri bambini Ë una delle cose pi˘ naturali al mondo e non dovrebbe essere considerato un meraviglioso privilegio, ma un diritto: se un bimbo non si diverte giocando, state pur certi che non gioca pi˘. Infine, se giocando si impara a confrontarsi con gli altri nel rispetto di qualche buona regola, allora il divertimento Ë assicurato, non solo per i bambini ma †e anche per i genitori.

Detto ciÚ raccontiamo dellíunder 6 al torneo del Bruco partendo dai fatti. E questi sono i fatti:

– 17 bimbi U6 del CE hanno giocato in quattro delle cinque squadre presenti al torneo, mescolandosi con piccoli atleti delle altre societ‡ partecipanti.

– Alla fine di ogni partita i bambini uscivano dal campo chiedendo ai rispettivi educatori: ìMa giochiamo ancora altre partite?î

– Per molti bimbi U6 Ë stato líesordio, la loro prima volta ad un torneo di minirugby. Da segnalare Gerald per il suo entusiasmante esordio, i gemelli Franco e Gianluca che si affiancano ai gemelli veterani Marco e Luca, il piccolo JosË che era particolarmente in forma, Carlo, Tommy, Matteo, Giulio, Marco B., Andrea, Jacopo (il pi˘ piccolo), Mattia, Giampiero, Alessandro e Luca.

– I giudici di gara a bordo campo erano due pap‡ U6, che da spettatori sono diventati anchíessi protagonisti ed a cui va un grande grazie per il loro impegno.

– Le birre che si sono bevuti i pap‡ U6 durante il terzo tempo sono sicuramente superiori al totale delle mete segnate dallíunder 6 (e di mete ne sono state segnate tante!!).

– E le mamme U6? Si vede che ormai sono orgogliose di raccontare alle loro amiche: ìMio figlio gioca a rugby!!!î.

Ci sarebbero sicuramente altri aneddoti, gesta e fatti da raccontare, ma questi rimarranno nella memoria dei nostri piccoli atleti e nel ricordo di una domenica di marzo fortunatamente soleggiata, trascorsa insieme a tanti amici grandi e piccini.

Michele, Helen, Simona e Lorenzo

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...