Under 12 che succede?

3 Feb 2011

Deludente la prova dell’under 12 cernuschese nel torneo di Monza.

sembrava tutta un’altra squadra,non quella che siamo abituati a vedere ultimamente!

Noi educatori diamo una piccola parte di colpa alle numerose assenze per influenza e chiss‡ cos’altro,ma la maggior parte di colpa di questa disfatta ce l’ha la poca voglia di giocare,perchË abbiamo incontrato squadre con le quali ci siamo scontrati in precedenti tornei,uscendone vincitori alla grande.

La cosa che ci fa pi˘ arrabbiare,Ë che conosciamo le potenzialit‡ dei nostri ragazzi,hanno tutte le capacit‡ per giocare un buon rugby e farci divertire.

Ora abbiamo 2 settimane di tempo per riflettere e cercare quella grinta che Ë mancata domenica.

Siamo partiti per Monza con 14 ragazzi,alla fine,causa infortuni fortunatamente non gravi,siamo rimasti in 11 a giocare l’ultima partita,che tra l’altro,Ë stata l’unica che abbiamo vinto.(l’infortunio di Marforio ci ha fatto temere per qualcosa di serio,ma dopo essere stato visitato dal medico in campo ci siamo tranquillizzati,in quanto la testata ricevuta sopra lo zigomo,ha causato solo un ematoma;pi˘ serio del previsto Ë in vece l’incidente accorso a Colombo,che subir‡ uno stop di 3 settimane causa distorsione al polso).

La prima partita,quella pi˘ importante,giocata con il Velate,Ë stata forse l’unica affrontata con un po’ di testa,ma con molti errori in fase difensiva.Forse ci siamo dimenticati che per fermare l’avversario avviato verso la meta,bisogna placcare!Risultato finale 2 mete a 0 per il Velate.

Seconda partita contro il Chicken Rozzano.Se confrontiamo il risultato† della partita giocata con questa squadra a Cesano e questo di Monza,ci verrebbe da pensare che ce la siamo giocata; invece no! I roadrunner hanno commesso errori sia in fase di attacco che in quella difensiva lasciando troppi spazi aperti e con la mancanza del placcaggio dell’avversario. Risultato finale 4 mete a 3 per il Rozzano.

Terza partita contro il Varese, che risulta essere una squadra in crescita con un buon gioco in fase difensiva e sempre pronta a sfruttare gli errori degli avversari, e visto che noi ne abbiamo fatti parecchi siamo riusciti a perdere anche questa. Risultato 5 a 4 per il Varese.

Quarta ed ultima partita contro il Busto, giocata in 11 causa infortuni: finalmente si vince!!

Una piccola soddisfazione in un’amara giornata.

Speriamo di rivedere in campo tutti i nostri ragazzi al pi˘ presto, con la voglia e la capacit‡ di gioco che li contraddistingue e ci rende orgogliosi di loro….noi siamo fiduciosi!!

Man of the match:

Di fede Matteo: l’unico ad aver dato tutto, ottimo nei placcaggi e miglior marcatore.

mete fatte:

Di fede Matteo 4

Turone Francesco 3

Barletta NicolÚ 1

Colombo Andrea 1

Sala Lorenzo 1

gli educatori:

Ivano, Matteo e Claudio

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...