Under 10, torneo a Milano

8 Feb 2011

In una piovosa e grigia mattina eccoci ospitati dallí ASR MILANO allíinterno del centro sportivo SAINI di via Corelli per un mini-torneo a girone unico. Le partite sono soltanto 3, ma saranno veramente intense e combattute, anche se la vittoria non ci sorrideraí molto.Iniziamo sfidando il Rho e si intuisce subito che líincontro saraí duro; dopo aver sfiorato la segnatura subiamo 2 mete, ma Barazzetta junior riapre la partita. Arriviamo vicini alla paritaí ,ma a sorpresa la 3^ meta del Rho chiude líincontro. Un plauso ai nostri ragazzi (e anche ai loro avversari) per aver disputato una partita veramente degna.

Subito dopo affrontiamo la UNION e capiamo di dover sfoderare tutta la nostra grinta per poter abbattere i nostri avversari che proprio mingherlini non sono! Cominciamo subito tonici con una bella meta di Yaki (che corona una nostra bella azione), cui fanno seguito 2 mete di Barney, 2 di Andrea ed ancora una segnatura di Yaki. Finisce 6 a 2 x noi ed Ë una vittoria fuori discussione dei nostri ragazzi che sconfiggono una squadra che si Ë comunque battuta con onore.

Prendiamo fiato in attesa del 3^ e ultimo incontro contro lí ASR padrona di casa; si presentano in campo con le loro candide magliette (non lo saranno ancora per molto!) e fanno subito capire che la loro velocitaí saraí difficile da arginare anche se in un campo di ridotte dimensioni. Eí un susseguirsi di emozioni; prima passiamo in vantaggio con Barney, poi subiamo 3 mete che peroí non abbattono il morale dei nostri. Assistiamo ad una serie di placcaggi da veri giocatori di Rugby (tipo avversario scaraventato contro il paletto che penso stia ancora tremando !!) ed accorciamo le distanze ancora grazie a Barney. Purtroppo, mentre pesavamo di riaprire la partita, arriva la nuova meta dei nostri avversari che sancisce la nostra sconfitta per 4 a 2.

Con un poí di fortuna e qualche acciaccato in meno, probabilmente qualche soddisfazione in piuí ce la saremmo potuta togliere, anche se va dato atto ai nostri ragazzi di avere lottato come leoni e di avere messo in mostra delle buone giocate.

Líamalgama fra ìvecchiî e ìnuoviî sta prendendo sempre piuí forma (saraí x merito dei nostri allenatori ?) e comunque siamo davvero orgogliosi di come si sia comportata oggi la nostra UNDER 10.

(Giuseppe, papaí di Guido)

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...