Finalmente! Il Cernusco torna alla vittoria a Velate

21 Feb 2011

Ne era passato parecchio di tempo dall’ultimo canto della mosca. L’ultimo era stato cantato a Desenzano all’inizio del dicembre dell’anno passato e poi tra rinvii, feste natalizie e sconfitte sono passati quasi tre mesi. Un eternit‡ fatta di infortuni, sfortune ed errori che hanno penalizzato il cammino dei Runners fino al termine della stagione. Bello rivedere il sorriso e la voglia di giocare sulle maglie grigioamaranto anche se con un pÚ di disordine ma con tanto cuore e fisico. Proprio Hulk Hogan Assandro propizia con la sua fisicit‡ devastante i primi 20 minuti dei Runners che valgono quasi altrettanti punti con il sostegno e presenza di Brambilla e Francesco Calogero, tornato numero 10 pieno di voglia di giocare. Mariotti insuperabile in touche garantisce palloni giocabili in mischia e le terze linee con Chiesa, La Mattina e Petretta corrono in lungo e in largo per permettere a Giannubilo, ancora mediano, di giocare a tempo di Clash e di smistare a modo suo una gran quantit‡ di palloni.
La ricetta Ë vincente perchË il Velate non entra mai in partita anche se fisicamente prova a mettere sotto i Runners sopratutto con ruck e maul al limite del regolamento.
Nella†ripresa la storia non cambia anche se†l’energia comincia a mancare e dalla panchina arrivano forze fresche anzi freschissime. Faina entra in campo nella ripresa e in 40 minuti fa tutto quello che puÚ, due mete, tanti placcagghi e un cartellino gialloma fondamentale Ë anche il supporto di Matteo Brambilla e di tutta la panchina che anche se in†condizioni difficili permette alla squadra di restare in vantaggio e di gestire finamente come si deve una partita da portare a casa.
Il finale Ë come al solito infinito, e il Velate mai domo si avvicina senza perÚ mettere a rischio una gara gi‡ chiusa. Da segnalare†l’esordio in grigio amaranto†di†Magnoni† e il fenomenale terzo tempo chiuso in tarda serata e†animato proprio dall’Antony grigio amaranto.

Cernusco – Velate†17-32(5-20)

Mucci, Caserini, Martorini (Langellotti), Barisione (cap), Mariotti (Bassetti), Petretta, Chiesa (Brambilla M.), Lamattina (Faina) , Giannubilo, Calogero F., Calogero G. (Magnoni), †Assandro, Brambilla G. (Rescigno) , Sironi, Accurli (Campanale)

Marcatori: Calogero, Assandro, Faina (2), Brambilla G
2 C.p †Calogero F.
1 t.r. Calogero F.

†Amm. Faina

Best Player: Mariotti ìperchË deve rimanere tutto in famigliaî

FC Award: LíIng. Petretta, per Touche veloce allíinterno dei 5 metri (featuring Calogero G.), e perchË fa sempre ridere darla a Petretta.

Le pagelle di Parkinson

Accurli 6,5: il voto potrebbe essere giustificato unicamente dal fatto che prende tutti i calci avversari al volo (o almeno non fa avanti…); il giovane styloso fa bene la sua parte comandando le ali e non facendosi mai cogliere impreparato dalle (poche) avanzate avversarie. Il suo punto debole rimangono le linee di corsa.

Calogero Senior 6: Manca ancora di grinta ed in alcuni momenti del match sembra passare di lÏ per caso. questa volta perÚ si applica in modo pi˘ professionale rispetto al solito limitando i comportamenti che tanto irritano anche i suoi compagni. Deve ritrovare la corsa… e líallenamento.

Brambilla G. 6,5: Di positivo ha sicuramente una variet‡ di repertorio rispetto ad altri compagni di reparto. Questa era la partita giusta per mostrarla; purtroppo quando si alzano i ritmi non Ë cosÏ facile girare intorno agli avversari. Solido nel placcaggio.

Assandro 6,5: Ancora una volta chiamato a giocare in una posizione che non Ë la sua risponde presente. Come detto per Jack la pochezza della difesa avversaria esalta le sue doti offensive nascondendo le pecche difensive. Va nuovamente a segno.

Sironi 6,5: stesso discorso fatto per Ema: non fa cadere i calci al volo. Ancora inesperto ci regala comunque dei buoni placcaggi e qualche ripartenza offensiva. Sembra ancora un bambino che gioca con i grandi

Calogero Jr. 6: Non vi nascondiamo che ci aspettavamo di pi˘ dal giuovine Calo. Concreto, sicuro e con personalit‡ manca nei passaggi e si fa coinvolgere nel caos fatto dal Velate invece di dare ordine. Vorremmo comunque rivederlo.

Giannubilo 6,5: Seconda partita da mediano di mischia. Non possiamo fargli alcuna osservazione che non sia legata alla sua poca esperienza nel ruolo. Manca di velocit‡ ma non Ë che la mischia lo aiuti molto.

Chiesa 6: Due ottime ripartenze e sicuramente una buona dimostrazione di voglia di giocare. Purtroppo perÚ o svolge il lavoro sporco in modo cosÏ perfetto che nessuno se ne accorge oppure con i chilometri che percorre Ë necessario ancora lavorare sulla qualit‡.

Caparezza 6: si pesta un poí i piedi con Petretta. Le terze linee in queste partite hanno líobbligo di velocizzare il gioco cosa che lui non fa. In miglioramento.

Petretta 6: vale ciÚ detto per Caparezza. Cerca di giocare dal lato aperto ma non Ë il suo ruolo naturale.

Barisione 6: Su di lui ricadono i ragionamenti generali della squadra: e quindi gli ancora troppi falli e la mancanza di velocit‡. Lui tende sempre ad isolarsi.

Mariotti s.v.: Un rugbista vero si vede non solo in campo. Si Ë sempre lamentato di tutto e quando gioca la seconda partita da titolare e vince il premio per il miglior giocatore non Ë presente al terzo tempo, Da riprendere.

Martorini 6: in mischia chiusa la sua tecnica Ë ancora decisamente superiore a quella dei suoi avversari. I polmoni e la corsa sono quelli che sono.

Caserini 6: Sembra riposare sullíalloro. Un ottima percussione e poi poco altro. Speriamo che torni in forma.

Mucci 6: Eí stanco e si vede. Forse pi˘ nella testa che nel corpo. Anche questa volta gioca 80 minuti in prima linea con avversari pi˘ grossi di lui. Purtroppo oltre la mischia cíË di pi˘.

Faina 7: Che dire… In 40 minuti fa quello che tanti altri giocatori non fanno in tre partite. Due mete ed un cartellino giallo. Soprattutto perÚ contagia la linea dei æ con la sua fantasia.

Langellotti 6: Da il cambio a Michelino e lo fa bene. Ha ancora grossi limiti di aggressivit‡ che si dimostrano nei placcaggi.

Bassetti 6: La corsa non gli manca certamente; anche lui soffre di mancanza di aggressivit‡ e di cattiveria.

Brambilla 6: Deve ritrovare una forma dignitosa per togliersi ancora qualche soddisfazione. Ad oggi dovrebbe giocare solo in prima linea.

Magnoni 6: Felice dell’esordio, complimenti. Meno del terzo tempo, complimenti

Rescigno e Campanale s.v.: Per fortuna non cíË stato bisogno di farli giocare pi˘ di una manciata di minuti.

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...