Union troppo forte, Cernusco si arrende

31 Gen 2011

Lo scorso anno la trasferta a Milano era stata un successo, gioco e riusltato. Ieri invece il Cernusco spumeggiante e senza paura di quella domenica si Ë visto solo nei primi venti minuti di gioco quando grazie ad un meta tecnica trasformata era riuscito anche a passare in vantaggio sul campo della capolista. Ordinati e molto vivi nel gioco† aperto i milanesi perÚ non ci hanno messo molto a prendere le misure ai grio amaranto, complici alcuni gravi placcaggi mancati che hanno spalancato le vie del successo ai milanesi e fatto sprofondare i Runners nell’oblio della seconda sconfitta consecutiva con una brusca frenata alle ambizioni di post season.

Union Milano – Cernusco 36 – 14
Marcatori:
Meta Rescigno, Meta Tecnica, 2 Tr Amore
Mucci, Caserini (Langellotti), Martorini (Filippis), Scaglia (Mariotti), Barisione, Italiano (la Mattina), Chiesa , Petretta,(Giannubilo), Vagliani,† Amore, Assandro, Rescigno (Coppola), Calogero (Sironi), Coropcean, Accurli

Best Player : Filippo Scaglia, good luck mate
FC Award: Jacopo Chiesa per avanti dopo 3″ all’esordio.

Le pagelle di Parkinson

Accurli 6: Baluardo dellíeleganza sul campo risulta reattivo in fase offensiva, non si puÚ dire altrettanto della fase difensiva dove certo non viene aiutato dalle ali

Rescigno 5,5: Sempre prepotente in avanzamento non ha ancora capito che a questo sport si gioca in 15. Ogni tanto vale la pena sfruttare i 4 contro 1.

Corpoceanu 5,5: Il campo non lo aiuta, i compagni neanche ma lui non fa un granchË per emergere dallíanemia generale

Assandro 6: Per la fiducia. In attacco il primo tempo si fa decisamente sentire dagli avversari. In difesa la cavalleria leggera dellíUnion gli gira attorno pi˘ di una volta.A suo favore líaver giocate æ di partita da æ

Calogero G. 5: Arrugginito e a volte supponente. Sarebbe un bel acquisto per il reparto dei æ del Cernusco. Ma deve convincersene prima lui…

Amore 5: Il gioco al piede Ë stato decisamente deficitario sia in difesa che in attacco. Love soffre ancora troppo la pressione delle terze. Deve impostare il gioco anche se la squadra non Ë in avanzamento. Anzi soprattutto in quel caso…

Vagliani 5,5: Non trova mai il ritmo partita. Si infortuna alla fine del primo tempo e coraggiosamente continua la sua partita. Lo vorremmo pi˘ decisionista.

Chiesa J. 6: Voto di incoraggiamento. Il nuovo acquisto dimostra un ottima mobilit‡ ed un buon placcaggio. Negli aspetti da migliorare sicuramente il senso della posizione e la marcatura delle ripartenze avversarie in mischia chiusa

Italiano 5: Probabilmente la forma fisica non Ë al massimo dato che corre la met‡ della passata stagione e purtroppo le volte che si trova al punto giusto Ë carente nei placcaggi. Da rivedere.

Petretta 6,5: Ricopre 3 differenti ruoli nel corso della gara. Eí mobile e dinamico. Viene sostituito per farlo riposare un poco. Al momento attuale ha un altro ritmo rispetto ai compagni di reparto.

Scaglia 6,5 (il migliore): Chiss‡ che la terra di albione ci restituisca un rugbista migliore. In bocca al lupo.

Barisione 5: Scelte sbagliate nelle fasi statiche, ripartenze non assistite e poco lavoro sporco. Il capitano Ë lo specchio della sua squadra.

Martorini 5,5: Gioca trenta minuti e sembrano un eternit‡. Poco allenato ma sicuramente tra i pi˘ esperti in prima linea. La sua presenza in mischia chiusa Ë comunque una garanzia.

Caserini 5: Febbricitante ed altalenante. Precaria sicuramente la forma fisica Ë passivo a tutte le situazioni di gioco; e questo non puÚ succedere ad un tallonatore che dovrebbe comandare i primi cinque.

Mucci 5,5: Stanco? Immaginiamo di sÏ perchË durante tutta la partita sembra che passi di lÏ per caso. Dovrebbe essere un punto fermo di questa squadra ma Ë ancora altalentante

Filippis 6: Buon impatto sulla partita. I margini di miglioramento in mischia chiusa sono ancora enormi ma nei raggruppamenti entra sempre deciso e guadagna quasi sempre il vantaggio. Non cosa da poco…

Sironi 5: A volte líapplicazione non basta. Entra in un momento in cui la sua poca esperienza Ë la cosa peggiore. Certo perÚ che sembra avere líolio sulle mani per quanti palloni perde.

Giannubilo 6: Entra in seconda linea, finisce mediano in un momento in cui il Cernusco stava solo subendo. Gli si poteva chiedere di pi˘ ma non stona.

Caparezza 5,5: Líordine non Ë la sua specialit‡ ma ad una terza si chiede anche di placcare e noi di placcaggi non ne abbiamo visti molti…

Langillotti 5,5: Manca ancora di personalit‡. Si fa travolgere dal ritmo partita e dallíinerzia oramai a favore union mentre avrebbe potuto/dovuto metterci del suo.

Coppola 5: Ha paura e si vede. Ha gambe velocit‡ ed una discreta visione di gioco. Adesso Ë il momento di decidere cosa vuole fare da grande.

Mariotti 6: Non si vede. E per lui al momento questo Ë sicuramente un complimento.

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...