Under 8 Tanto MUD e un po’ di GLORY nella tana dei Chickens

30 Gen 2011

A quasi 3 mesi dall’ultima partita Ufficiale I piccoli road runners si ripresentano a Rozzano.Oggi sono in tanti come non mai;ben 16 giocatori raggruppati in due squadre;il Cernusco 1 dei veterani agli ordini del coach Willy ed il CE 2 degli esordienti pressoche’ assoluti† e disposti in campo da Mario e Daniele. Per la prma volta i 2 caoch del u8, Mario e Willy hanno voluto schierare 2 squadre per permettere a tutti i tesserati di giocare in questo torneo e fare un po’ di esperienza, cosa insperata anche l’anno scorso. Al di la della difficolt‡ metereologiche (davvero brutto il tempo : nevicava!)e dell’assenza di cambi o soluzioni che questa scelta ha comportato, possiamo ritenere che Ë stata una decisione che† ha dato indicazioni positive a prescindere dei risultati, specie per il Ce 2 dove gran parte dei giocatori solo 3 mesi fa non giocavano a rugby. Siamo sinceri;prima ancora di cominciare a giocare gia’ questo e’ un motivo di gloria e soddisfazione† per una squadra che fino a Novembre era sempre stata† con gli uomini† contati. Ci si consenta un’ altro† piccolo† motivo di glory: finalmente la prima vittoria sull’Amatori Milano,da sempre bestia nera del CE. Oggi fa† davvero† freddo,nevica ed il †campo e’ un pantano di palta gelata.

Sono presenti 8 squadre raggruppate in due gironi da 4 per poi disputare le finali Per ogni compagine quindi .4 partite da 10 minuti che alla fine,viste anche† le condizione ambientali,peseranno nelle gambe almeno il †doppio.Diciamo subito che meritatamente ha vinto il† Rho, la squadra oggi† atleticamente piu’ vispa e caratterialmente piu’ determinata/concentrata ed affamata di vittoria. Davvero bravi†

CE 1-Amatori Milano 8-2

Partenza in sordina del CE che deve abituarsi alle condizioni del terreno e studiare l’avversario mai incontrato in questa stagione. Si fa fatica stare in piedi,a controllare la palla e quando finalmente si puo’ partire si resta incollati nel fango.Piano piano di forza o astuzia si aprono varchi per capitan Sean e per Nicolo’ panzer. Ma che fatica!Due distrazioni difensive danno la possibilita’ agli avversari di rendere meno pesante la loro prima sconfitta con i grigio amaranto. Marcatori : Sean 3 – Dario e NicolÚ 2 – Lorenzino 1.

CE 1-Chicken 2-1

Si replica in pieno quanto gia’ visto ad Ottobre.Nel primo tempo (chiuso sullo 0 a 0) il Chicken parte a testa bassa e cerca di schiacciare il Ce che a fatica respinge l’urto.Il freddo comincia a mordere specialmente i due folletti Stringa e Dario mentre i due trattori Nicolo’ e Franccesco sono fisicamente i piu’ impantanati e rabbiosamente spingono a vuoto. Nella ripresa un pizzico di malizia† permette al CE di passare in vantaggio con NicolÚ, Rabbiosa la reazione di padroni di casa che provandole tutte riescono a† pareggiare.Spronati da Willy e dal publico i guerrieri del CE rialzano la testa e segnano anora con con NicolÚ detto TAZ. Con merito ma enorme,troppa †fatica, il Ce si aggiudica l’incontro. Alla fine del match Dario e Stringa daranno forfait rinunciando al prosieguo del torneo. Marcatori Taz NicolÚ 2

†CE-Lyons Settimo Mi 10-1

La pausa al caldo degli spogliatoi e la romanzina del coach Willy servono al Ce che rientra in campo piuí concentrato e con piuí scioltezza regola gli avversari. Ma il freddo e la palta non danno davvero tregua. Si vedono anche fasi di bel gioco.Finalmente qualche passaggio azzecato,qualche rack& maul ben eseguita e placcaggi ben riusciti. Capitan Sean ed un ringhiante Pitt Bull Thomas guidano il gioco e la lista dei marcatori.Marcatori: Sean 5 -††† Taz 3 – Thomas 2.

†Finale 1-2 Posto

CE 1-RHO 1-6

Non cíeí storia.Il CE entra in campo stremato,senza la fantasia di Stringa & Dario e con troppa fatica nelle gambe.Forse qualche abitudine di troppo alla vittoria.Forse la testa †eí giaí sotto la doccia calda.Un poí troppo da concedere al Rho.Ci si illuda un momento sulla meta segnata da ma eí líultimo fuoco di paglia. I Biancorossi oggi sono inarrestabili †come se non sentissero anche loro freddo e fatica.IL Ce abozza una difesa ma poi subisce troppo líenergia degli avversari che oggi hanno davvero benzina e marce in piuí da spendere,complice il loro tosto e coriaceo gioco di squadra. Con sano realismo dopo un filotto di 3 vittorie di† fila il CE torna con i piedi per terra,oggi fin troppo †piantati nel fango.Insieme alla neve una spruzzata di sana umiltaí ci voleva e faraí sicuramente bene ai piccoli road runners che oggi,nel giorno della merla,sono sembrati anche loro dei piccoli merli infreddoliti.

Un grazie e un enorme BRAVI ai giocatori del Ce 2 :Giovannino,Filippo, Mattia I.,Mattia G., Alberto.Matteo,Roby e Luca.

Men of the match : Capitan Sean.

Marcatori : Sean† 10
Taz NicolÚ 6
Thomas 2
Dario 2
Lorenzino 1

Le partite del CE 2 :

1) CE 2-RHO 0-10 Un esordio pi˘ difficile non poteva capitare, dato che il CE 2 ha esordito con i vincitori del torneo, ma nonostante la sconfitta pesante il coraggio non Ë mancato !
2)CE2-ASR 1-4 In questa partita ci sono stati i primi segnali di risveglio, con un primo tempo finito con un insperato 1-1 con una squadra certamente esperta.
3) CE2-Cus Pavia 1-4 Anche in questa partita, pur perdendo abbiamo dimostrato a tratti di poter competere.
4)Finale 7-8 Posto CE2-Lyons Settimo Mi 3-1 Aver vinto la finale di consolazione Ë motivo d’orgoglio per questa squadra esordiente e i nostri giocatori hanno fatto vedere di che pasta sono fatti.

L’intero staff degli educatori Mario, Willy e Daniele sono soddisfatti di questo esperimento e lo riproporranno quando possibile !

Ce 1 2∞

Ce 2 7∞

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...