I Runners finalmente in campo, arriva il Valcamonica

21 Gen 2011

Sar‡ cosi il terreno dell'Ice Bowl?

Finalmente si torna in campo. Siete pronti per un poí di rugby? Il Cernusco sicuramente lo Ë dopo quasi un mese e mezzo di rinvii, campi gelati e disastri naturali che non hanno permesso a Road Runners di scendere in campo nelle ultime decisive giornate di dicembre.

Al Castello domenica 23 gennaio alle ore 15.00 arriveranno i Camuni del Valcamonica per una classica del girone Elite 2 Lombardo.† Arcigni e spietati con i loro avversari i Camuni, abituati a temperature polari oltre ad aver sviluppato una speciale resistenza alle avversit‡ atmosferiche†stanno disputando un ottimo campionato e proprio lo scontro di domenica sar‡ un esame importante per misurare le forze in campo nel girone.†
Per la prima partita dell’anno Ë previsto†il tutto esaurito sulle merlature del castello anche se le previsioni per domenica danno gelo. ìMolto probabilmente giocheremo sul ghiaccio, meglio cosiî spiega Marcello Barisione ì ho sempre desiderato giocare un ice bowlî.

I meccanismi dei Runners non sono certo ben oliati dopo la lunga inattivit‡ ma la triade Damiani, Lasorsa e Zapparoli ha lavorato duro in questi giorni per rimettere in sesto la truppa che domenica scorsa si Ë tolta un pÚ di ruggine e qualche etto contro i Galletti di Parabiago con lo score di quattro mete a una.

Vince Lombardi, lo storico coach di Green Bay diceva sempre:† ci sono tanti allenatori capaci di disegnare schemi con lavagne a bordo campo, pochi invece sanno entrare in campo e motivare la loro truppa e fortunatamente il Cernusco sulla sua panchina ha tutto quello che serve.
I Runners quindi stanno lavorando†sodo anche se non mancano dei grossi punti di domanda sulla formazione che scender‡ in campo domenica.

Zamunda AKA Jacopo Chiesa in una foto di archivio

Una massima del footlball dice, l’attacco vende i biglietti ma Ë la difesa che vince le partite e visto che a rugby chi attacca deve anche difendere possiamo stare certi che i Runners giocheranno a tutto gas con la manopola in mano al Tuareg Vagliani appena tornato da una impresa ai limiti del impossibile nel deserto della Libia. Amore che non ha perso tempo in palestra guider‡ invece la sua linea dove Gigantish ormai diventato grande avr‡†il compito di conquistare†lo spazio tempo in palio all’autoscontro.

Sala, toccato duro in allenamento Ë alla ricerca dei pezzi di ricambio per domenica ma Ë in forte dubbio e anche il conte Alvaro Vitaly sta cercando di rientrare dalla terra dei vampiri con una carrozza truccata in tempo per lo scontro di domenica. Scale Scaglia a pochi giorni dalla sua partenza per la terra ovale Ë alla ricerca della forma ma non mancher‡ allíappello mentre buone notizie arrivano perÚ dai recuperi di Campanale e Filippis†e dalle nuove entrate in squadra, direttamente dal Bio Parco e da Zamunda†che hanno dato vigore sia alla mischia che ai æ. In mischia atteso anche il ritorno di Matteo Brambilla pronto a difendere il suo Castello per il ventesimo anno consecutivo di rugby giocato con l’aiuto dei compagni di reparto delle terze linee tra le quali si potr‡ ammirare finalmente ristabilito La Mattina che giocher‡ di pomeriggio.

Lino Cagno

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...