Under 12, il Naviglio Ë come il Piave

12 Nov 2010

Noi educatori ne eravamo sicuri di queste potenzialit‡ nascoste fin dall’inizio del cammino dell’under 12 cernuschese.†E finalmente le nostre speranze iniziano ad essere concrete: abbiamo visto scendere in campo una vera squadra di rugby con tutto quello che serve, cuore, grinta, ma soprattutto, la voglia di giocare. Tutti bravi, senza alcun dubbio, ognuno di loro ha portato a termine il proprio compito, dall’esordiente al pi˘ esperto, come una macchina in cui gli ingranaggi girano coordinati da un unico scopo. Questo Ë lo spirito di squadra che vogliamo vedere.

Il torneo parte subito in salita, contro un rugby Varese agguerrito e in forte crescita: infatti non riusciamo ad imporre un nostro gioco per merito degli avversari, che chiudono ogni spazio e aggrediscono a tutto campo, e demerito nostro che ci perdiamo in esagerati individualismi. Finisce 1 a 1.

Richiamati all’ordine giochiamo la seconda partita contro i nostri amici e simpatici Pirati. Dobbiamo lottare per conquistare la finale, visto che il Varese dopo aver pareggiato con noi ha battuto i Pirati 9 a 0. Il messaggio che diamo alla squadra Ë chiaro: impegno totale. Risultato finale 12 a 1 per il CE. Abbiamo ottenuto la finale!

Ed eccoci all’ultima partita del torneo: interpretata nel migliore dei modi, nulla da dire sulla prestazione dei nostri ragazzi, ottimo gioco, sia difensivo che in attacco, pronti a colpire al momento giusto. Risultato finale 3 a 0 per i nostri roadrunners! Il torneo Ë nostro!

†Risultati:

CE – VARESE††††† 1 a 1

CE – PIRATI†††††††††12 a 1

CE – MONZA††††††† 3 a 0

†Marcatori:

TURONE FRANCESCO – 6 mete

COLOMBO ANDREA – 5 mete

CANZI FEDERICO – 1 meta

MOTTA JONA

VETRALLA DAVIDE

DI FEDE MATTEO

RIFINO ELIA

††Man of the match:† Barletta NicolÚ mai visto cosÏ concentrato, fase difensiva perfetta, era ora!!!

†Nota degli allenatori:

†Un grazie a tutti i genitori e alla societ‡ che ci sono stati vicini, che comprendeno il nostro lavoro con i ragazzi e non ci sminuiscono ai loro occhi. E grazie anche alle altre under per il supporto datoci durante la partita finale.

IVANO, MATTEO e CLAUDIO

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...