Under 10 a Parma

28 Apr 2010

E’ con molto imbarazzo che scrivo del Torneo di Parma, spero di essere all’altezza di Filippo…

La mattinata si preannuncia problematica, al ritrovo ore 06.45 PIOVE !!!!
Riusciamo ad imbarcarci sul pulman e partiamo alle 07.15; lungo la strada ci illudiamo che esca il sole, in realt‡ arriviamo ai campi verso le 09.00 e tanto per cambiare piove.
Meno male che ci sono Victor e Julien…. altrimenti saremmo in 10 contati.
Bene tutti pronti e via: primi avversari FRASCATI, in un campo che fa paura….fango allo stato puro, e allietati da una leggera pioggerellina i nostri giovani LEONI si battono con dignit‡ 2 a 2 (mete di Nico e Jona). Seconda partita contro i LIONS di Piacenza, loro sono sicuramente pi˘ ROBUSTI ma il risultato finale non ci rende merito 2 a 0 per loro. Nel frattempo ha smesso di piovere, perÚ Ë tutto coperto e vi Ë anche un leggero venticello. Breve pausa e bicchiere di the caldo per i giocatori. Si riprende con la squadra locale PARMA, in questa partita i nostri si sono veramente superati, hanno attaccato dall’inizio segnando la prima meta (credo Jona… ormai erano ricoperti di fango era difficile riconoscerli), ma i parmensi non ci stanno a perdere e pareggiano, lotta dura fino alla fine e in zona cesarini (ops forse nel rugby non esiste) subiamo una meta…. veramente BRAVISSIMI i nostri che vengono subito premiati con del cioccolato.
L’ultima partita del girone Ë con SESTO Fiorentino, sono sicuramente alla nostra portata, ma siamo ormai stremati dal campo molto pesante e finiamo 1 a 1 (sinceramente non mi ricordo chi ha segnato forse Barnie).
Bene i gironi eliminatori sono finiti, attendiamo fiduciosi i risultati per capire cosa ci aspetta, il tempo rimane coperto ma tutto sommato si sta bene. I giovani LEONI non stanno fermi un attimo e giocano tra di loro.
Ok arrivano i risultati, purtroppo non avendo vinto nemmeno una partita finiamo nel girone delle 5 classificate; a questo punto c’Ë confusione, avremmo duvuto giocare contro gli Amatori MI che perÚ non si presentano…vinciamo a tavolino? Boh, ci chiamano per giocare contro il COLORNO (scusate la mia ignoranza non so da che parte d’Italia proviene) il campo che ci attende Ë anche peggio del precedente FANGO all’ennesima potenza. Risultato finale 1 a 0 per loro. Bene anche questa fatica Ë terminata, finalmente si puÚ mangiare.
Ora tutti soddisfatti, dopo un bella doccia, ci accomodiamo in tribuna per assistere alle finali.
Approposito pare che Mallet abbia chiesto di un certo Filippo della OLD…. voi ne sapete nulla.
Spero di aver reso merito a tutti, ringrazio ancora molto Victor e Julien.
Ciao alla prossima
Federica

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...