Under 16: missione quasi compiuta

22 Mar 2010

Sabato pomeriggio (uggioso) 20 Marzo 2010, ore 17.00,†gara tra la nostra Under 16 e i pari et‡ del Brianza Rugby.

Partita delicata sotto il profilo psicologico per i nostri, da non sottovalutare, per rimanere attaccati alla primatista impegnata a Cologno contro i cugini.

Il Brianza, nonostante lí inferiorit‡ numerica, parte a razzo, ma i nostri, caricatissimi, ribattono azione su azione e dopo averne preso le misure al 10í Sauta, segna una bellissima meta vicino alla bandierina† portandoci in vantaggio 5 a 0 (non trasf.)

Eí il Cernusco a fare la partita, tanto che al 14í Brioschi Giulio segna la seconda meta dalla parte opposta alla prima 10 a 0 (non trasf.)

Si insiste con lo stesso gioco fin qui espresso, gioco alla mano e aggiramento del pacchetto difensivo del brianza schierato nella parte centrale del campo, lasciando scoperto le fasce laterali, dove Manzoni al 19íci porta sul 15 a 0 (non trasf.) e al 22í Brioschi Giulio porta a 4 le nostre mete† 20 a 0.(non trasf.).

†Il Brianza corre ai ripari e comincia a coprire le fasce ma Ë come la famosa ìcoperta cortaî se ti copri le spalle lasci fuori i piedi e viceversa.

Infatti al 27í Monaco con uno slalom tra gli avversari segna la quinta meta vicino ai pali e questa volta Brioschi Floriano riesce a trasformarla 27 a 0 (Oggettivamente le prime 4 mete segnate erano troppo distanti dai pali)

Si va al riposo sul punteggio di 27 a 0; la nostra Under Ë stata sicuramente avvantaggiata dalla inferiorit‡ numerica degli avversari, ( a volte non sembrava)† ma, credo che il gioco, la determinazione, e la concentrazione espressa sul campo, non avrebbe lasciato scampo al Brianza completo.

Il secondo tempo inizia con il Brianza che mette maggior grinta e determinazione per ridurre le distanze, il CE ora Ë costretto a difendersi e lo fa con ordine e forza, la prima linea Ë sempre presente e schierata e tutti fanno il loro dovere.

Il Brianza sembra poter impensierire i nostri, costringendoci nella nostra 22 mt.† al 10í Ghidotti

segna la meta, forse non la piuí bella, ma sicuramente la piuí entusiasmante infatti approfittando di un errore de Brianza, intercetta la palla poco sopra linea dei nostri 5 mt. e parte in avanti evitando un paio di avversari che tentano il placcaggio, comincia una lunga corsa che terminer‡ solo dopo aver superato la linea di meta avversaria, 90 mt. da fare in apnea, con il respiro degli avversari sulla nuca, tiene duro e evitando anche líultimo tentativo dellí estremo si tuffa in meta con palla e avversari per il 34 a 0†† (meta trasf.).

Il CE controlla la gara e esprime il gioco che piuí gli Ë congeniale, giocate veloci alla mano, ripartenze fulminee che mettono in difficolt‡ il Brianza.

In una di queste azioni al 15í Veneroni segna la settima meta (meta trasf.) tra i pali 41 a 0

La aquadra rifiata un attimo, ma ne rugby non puoi farlo o sei punito, infatti al 18í il n∞ 13 del Brianza accorcia, meritatamente, le distanze segnando la meta della bandiera 41 a 5

La partita a questo punto sembrerebbe finita, le squadre sono un poí stanche, il Brianza di pi˘,

ma non molla e cerca di segnare ancora ma in maniera ordinata il Cernusco non lascia un metro,

anzi si ripropone ancora di piuí e se non fosse per una serie di banali errori dovuti alla precipitazione nel passaggio potremmo segnare altre mete oltre a quelle segnate con Manzoni al 23í (non trasf.) e con Springbok al 29í (meta trasf.).

Risultato finale dunque Rugby Cernusco 53† Brianza Rugby 5

Buona partita, temevamo che fosse, psicologicamente, una trappola (lo era solo per noi che commentiamo sugli spalti) cosÏ non e stata anzi i ragazzi si sono dimostrati maturi.

Continuiamo a migliorare, e questo ci fa ben sperare per i prossimi due incontri, due finali;

la prossima contro il C.U.S. Pavia (sabato 27 p.v.) (5 incontri il CE non ha mai vinto 4sconfitte 1 pareggio) e lo scontro finale contro o JUNIOR BERGAMO sabato 10 aprileÖÖÖ

†††††††††† ÖÖSI PUOí SI DEVE SOGNAREÖ..

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...