Lainate – Cernusco: l’ora del fucile

12 Gen 2010

Riprende il campionato con il recupero della nona giornata.
In modo inaspettato la federazione chiama alla ripresa delle ostilit‡ con una settimana di anticipo, e un Cernusco ancora reduce dai cenoni risponde comunque entusiasta.
I primi cinque uomini del Cernusco sembrano aver risentito pi˘ degli altri dei badordi natalizi ed infatti coach Damiani dovr‡ fare sicuramente a meno di ìtre ruoteî Lasorsa e di ìCoffe shopî Petretta mentre hanno qualche chances in pi˘ Mucci (dolorante ad una caviglia, fuori al 90%) e CV Barisione (che sta testando la sua sopportazione alla forza G).
Tre allenamenti quindi per giocarsi i primi tre numeri della formazione grigio-amaranto anche per coloro che hanno avuto meno spazio nel girone di andata.

Anche per la seconda linea i giochi sono ancora tutti da fare con il ìcammelloî Sala e ìSchumacherî Scaglia a formare la lobby di questa settimana; in terza i ranghi completi provocano la solita bagarre tra Assandro, Brambilla, Caserini,Giannubilo e Italiano.
In regia Ë probabile la riconferma del binomio pensiero-azione Vagliani-Cerutti, con un interrogativo posto dal ritorno dopo i dolori dell’anno passato del giovane Calogero. I centri, con Rescigno in forma devastante e il folletto Alvaro Vitaly Coproceanu sempre imprendibile, sono ormai una certezza, con l’opzione Cinquetti in recupero, mentre nel triangolo arretrato le sole ali Calogero senior, Coppola e Decaro paiono coinvolte nel ballottaggio per affiancare il bell’estremo Accurli, visto gli acciacchi di Monzani.
Purtroppo ancora fuori il diabolico estremo Campanale dopo il brutto infortunio di un mese e mezzo fa.
In definitiva nonostante le assenze varie, gli acciacchi e il poco tempo per preparare la gara, Cernusco va a Lainate ben agguerrito e non certo svogliato, in testa ancora la cocente delusione del calcio all’ultimo secondo di un mese fa e il 6-5 dell’ultima visita nella palude lainatese. Le lame non han perso il filo e l’orgoglio grigio-amaranto Ë pi˘ vivo che mai. Si torna in battaglia.

Gegen Parkinson

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...