I Coyotes consegnano il Trofeo Jeff Butterfield alla Citt‡ di Cernusco

15 Set 2013
Il rugby Ë uno sport "social" come va di moda dire oggi, ma certamente anche sociale, con una sana ed italianissima "e" finale. Riconoscersi come parte di una comunit‡ Ë, infatti, uno dei valori essenziali di questo sport, i cui insegnamenti spesso travalicano i confini del campo da gioco.
Proprio per restare fedeli a questo aspetto sociale e per sottolineare il loro affetto per la citt‡ che da tanto tempo li ospita, i Coyotes si sono recentemente recati presso la sede del Comune di Cernusco sul Naviglio dove, alla presenza del Sindaco e dell'Assessore allo Sport, hanno simbolicamente consegnato il Jeff Butterfield Award alla citt‡.
Chi ci segue da un po' di tempo ricorder‡ certamente che il premio in questione, assegnato ogni due anni dalla European Veteran Rugby Association alla squadra che meglio incarna i valori del rugby tanto dentro quanto fuori dal campo, Ë ricco di storia e di significato per gli amanti della palla ovale.
La donazione da parte dei Coyotes non puÚ che essere simbolica, poichÈ il trofeo dovr‡ tornare presso la sede EVRA nel 2015 per essere nuovamente messo in palio, ma in questi giorni Ë stato esposto presso il centro sportivo di via Buonarroti a Cernusco sul Naviglio.
L'incontro con il Sindaco Ë stato estremamente cordiale ed informale ed ha permesso a tutti di ricordare quanto il Comune di Cernusco abbia fatto per supportare il movimento rugbystico locale e quanto, ci piace dirlo, il movimento si sia adoperato per promuovere i valori dello sport tra i giovani... di tutte le et‡!
Assieme all'amministrazione sono state ripercorse alcune tappe della storia dell'ASD Rugby Cernusco, ricordando come in poco tempo si sia trasformata da piccola realt‡ per pochi appassionati, ad organizzazione in grado di entusiasmare oltre 400 atleti ed organizzare eventi della portata del Milano Rugby Festival.
Abbiamo salutato il Sindaco con la promessa di fare il possibile per portare a Cernusco una delle prossime edizioni del torneo europe EVRA, sicuri che questo rappresenter‡ per tutti un'ulteriore occasione di divertimento ed arricchimento culturale.

Filippo



ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...