La serata che ha sancito l’inizio della stagione 2009/2010 ha visto la partecipazione unita di tutto lo staff del Rugby Cernusco e di tutti gli atleti che prenderanno parte al nuovo anno grigio amarato sui campi di tutto il nord Italia.
Nicola Marchetti, il direttore tecnico della squadra, ha presentato la serata e aggiornato gli obiettivi di una società ormai lanciata verso una completa strutturazione e divenuta ormai punto di riferimento sul territorio lombardo.
Con oltre 120 bambini e ragazzi a popolare il settore giovanile e una prima squadra di alto livello competitivo la società con l’aiuto di tutti i tesserati e degli indispensabili appassionati è pronta a fare il definitivo salto di qualità e a diventare un esempio da seguire dentro a fuori dal campo.
Proprio Nicola Marchetti si è soffermato ed ha evidenziato quanto sia importante nel mondo dello sport il momento di unione tra sportivi e società uniti nello sforzo comune di vivere la meglio un esperienza unica e straordinaria come quella del rugby.