Test Match: Crema 7 – Cernusco 44

22 Set 2006

Il Cernusco, dopo 2 settimane di pausa, rientra in campo, questa volta contro il Crema, purtroppo,a causa della mancanza di arbitri la partita non Ë valida per il campionato, ma Ë una semplice amichevole.
Anzi, un Test Match, le amichevoli nel rugby non esistono.
Arbitra l’allenatore del Cernusco, Marchetti, capace di fare una prestazione da arbitro decisamente convincente, molto pi˘ di alcuni arbitri di certe domeniche.
La partita, dal canto suo, Ë decisamente corretta, nonostante placcaggi, ruck e maul siano duri come in campionato.
Il Cernusco segna al 1′ minuto con una meta di Samuele Gattini detto gatto, il poeta del rugby.
Nei primi due tempi dei quattro giocati, il cernusco subisce l’impeto del Crema, ma la difesa Ë buona, i ragazzi cresciuti a pane, birra e martesana lottano su ogni pallone, bloccando ogni volta il crema.
Nel secondo tempo l’allenatore/arbitro Marchetti sostituisce la linea dei 3/4 ed alcuni elementi di mischia ed il Cernusco comincia a crescere, mentre il Crema Ë decisamente affaticato,† e va in meta con Jack Brambilla, Topo ed Olivier.
Nel Terzo Tempo, la mischia, forse innervosita dall’idea di† giocare, anzichË bere durante il Terzo Tempo, ha l’occasione di far segnare il proprio mediano di Mischia, Charlie, spingendo gli avversari durante una mischia ordinata all’interno dell’area di meta.
Purtoppo la giornata non Ë stata perfetta per il Cernusco poichË arriva il momento di subire la prima meta della stagione, nata da un errore dei 3/4, Campanale si fa sfuggire in avanti un passaggio, ed il centro avversario ne approfitta per segnare l’unica meta per il Crema.
Il IV tempo arriva ed Ë il momento di Duccio, il quale segna una tripletta in meno di 20 minuti.
A concludere Tabellone fissa il risultato sul 44 a 7.

Formazione: Quadro /† Nick / Michelino / Perli / Loris / Zeus / Alex / LaPilonia / Charlie / Scalvo / Anto / Vincent / Topo / Gatto / Ema / Paolone / Gonzo / Rocky / Duccio / Olivier / Jack / Campa/ Tab

All. Marchetti

Cap. Vernhet

Miglior Giocatore: Olivier
Miglior Cazzate: I Sala’s brothers.

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...