Parabiago – Cernusco 3 – 30

9 Ott 1999

Formazioni

Cernusco
Fontanili (66í Gentile), La Sorsa, Cucchi ( 40í Contini), Riboldi (40í Cozzi), Sala D.(Bari), Brambilla R., Brambilla M. (70í Giacomino), Benussi, Campanale, Gigliotti L., Cremascoli, Borsetti, Loffredo ( 59í Bolli), Farina, Astolfi (40í Gigliotti G.)
Allenatori Vegezzi, Alberti

Parabiago:
Ferrario (40í Morelli), Agresta, Meraviglia, Pedetti, Lazzaroni, Marazzini, Masini, Morelli, Amboldi, Turati, Merli, Monverde, FusË, Colombo, Musazzi

Marcatori:
2í meta Fontanili (Cernusco), 9í calcio piazzato Monverde (Parabiago), 10í meta Astolfi (Cernusco) + trasf Borsetti, 25í meta Farina (Cernusco), 35í meta Fontanili (Cernusco), 80í meta Brambilla R. (Cernusco)

57í espulsi Brambilla M. (Cernusco) e Meraviglia (Parabiago)

Seconda vittoria del Cernusco sul non agevole campo del Parabiago. Nel primo tempo la squadra ospite Ë riuscita a sfruttare al meglio le indecisioni difensive dei padroni di casa mostrando una buona organizzazione offensiva soprattutto nelle ripartenze da fasi statiche. I cernuschesi hanno cosÏ potuto ipotecare la partita andando a segno ben quattro volte. Due mete sono state siglate dal pilone Fontanili in seguito ad azioni di touche. Le altre sono state segnate dallíala Farina e dallíestremo Astolfi che ha ìbucatoî la difesa avversaria correndo per oltre quaranta metri.
Gli unici problemi alla difesa cernuschese sono stati creati dal veloce centro Monverde del Parabiago autore anche di un calcio piazzato.
Il secondo tempo Ë stato invece pi˘ equilibrato; il Parabiago Ë riuscito a riorganizzarsi anche grazie allíinnesto dellíesperto FusË in mischia. Ne Ë cosÏ scaturita una frazione di gioco noiosa caratterizzata da banali errori commessi da entrambe le formazioni. Solo allíultimo minuto il Cernusco ha segnato la sua quinta meta con ìBoboî Brambilla al termine di uníazione in penetrazione della mischia.
Da registrare líinfortunio di Astolfi avvenuto nel primo tempo ed una rissa terminata con líespulsione di Brambilla M. per il Cernusco e di Meraviglia per il Parabiago.
Il Cernusco si presenta quindi per domenica prossima nel derby con il Cologno a punteggio pieno e con una difesa che non ha subito ancora una meta.

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...