Cernusco – Verbania 3 – 0

9 Ott 1999

Formazione
Fontanili (50í Contini), Lasorsa, Cucchi, Riboldi (65í Cozzi), Sala D., Gregoracci (75í Luca), Bocchino (70í Giacomino), Benussi, Campanale, Cremascoli, Borsetti, Scalvini (30í Astolfi), Farina, Sirtori, Mapelli.
A disp. Sala L. Allenatori Vegezzi, Alberti

Marcatori 60í Calcio Piazzato Borsetti.

A volte una partita di rugby puÚ essere decisa anche da un unico calcio piazzato. In questo modo il Cernusco Ë riuscito al termine di una dura partita su un campo fangoso a superare i piemontesi del Verbania.
Assoluta protagonista di tutta la partita Ë stata la difesa, portata in maniera asfissiante da entrambe le formazioni, ed in particolare dalla terza linea cernuschese. La pressione attuata dagli esperti Gregoracci, Benussi e Bocchino ha praticamente impedito al Verbania di attaccare costringendo pi˘ volte i piemontesi a retrocedere pur avendo il possesso del pallone.
Bene le seconde linee Riboldi e Sala: i padroni di casa sono riusciti a vincere tutte le loro touche ìrubandoî poi parecchie palle agli alti saltatori del Verbania.
Grossi problemi sono stati evidenziati dal Cernusco in mischia chiusa dove il maggior peso dei piemontesi ha costretto pi˘ volte il pack grigiorosso ad indietreggiare.
Positiva Ë stata anche la difesa dei trequarti che invece hanno avuto alcune incertezze in attacco dovute in parte ad un pallone diventato troppo scivoloso.
Da registrare poi i positivi rientri di due personaggi storici del Rugby Cernusco: quello del veloce ìmissileî Astolfi e del pilone ìMichelinoî Contini fuori lo scorso anno per infortunio.
Esordio quindi positivo del Cernusco che ha superato una delle squadre favorite del torneo, appuntamento a Domenica prossima sul campo del Parabiago alle ore 14.30.
Lolli

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...